Te Koko Sauvignon Blanc Marlborough 2020

Sconto 7%

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Solo 6 rimasto/i
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : 100% Sauvignon Blanc
Gradazione : 13,50%
Anno : 2020
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 10-12 gradi
Ordina per telefono

Regione: Nuova Zelanda

Formato: 0,75 LT

Anno: 2020

Gradazione: 13,50%

Temperatura Servizio: 10-12 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 20 anni

Vinificazione: Vendemmia manuale a inizio aprile, pressatura soffice degli acini, fermentazione in barrique di rovere francese con lieviti indigeni. Il vino è lasciato affinare ancora in legno prima di essere imbottigliato.

Uvaggio: 100% Sauvignon Blanc

Abbinamento: Piatti a base di pesce crudo o cotto, ricette vegetariane, cucina asiatica.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: Marlborough 230 Jacksons Road Blenheim - Nuova Zelanda

Te Koko è la più alta espressione del terroir e della filosofia enologica di Cloudy Bay. Un nuovo Marlborough Sauvignon Blanc, complesso e stiloso, pronto a stupirci con i suoi profumi fruttati e agrumati, con la spiccata mineralità e una rinfrescante acidità al palato. E’ ottenuto da uve provenienti dai vigneti storici aziendali, fermentato con lieviti indigeni e maturato in botti di rovere francese. Un Bianco con la B maiuscola, di quelli che possono evolvere in cantina per anni e anni.

Coltivare qualità, imbottigliare eccellenza e condividerla con il mondo: questa la missione di Cloudy Bay, cantina di fama internazionale situata nell’isola del Sud della Nuova Zelanda, nella regione del Marlborough. L’ha fondata nel 1985 l’australiano David Hohnen, il quale, folgorato dopo l’assaggio del suo primo Marlborough Sauvignon, ha dato il via a questa emozionante avventura, contribuendo alla fama mondiale del Sauvignon Blanc e dei vini neozelandesi. Nel rispetto dell’ambiente, da sempre al centro di ogni attività dell’azienda, i vigneti di Central Otago sono coltivati biologicamente, e si è intrapresa questa direzione anche nei vigneti di Marlborough. Cloudy Bay ci invita alla scoperta della grande tradizione vitivinicola della Nuova Zelanda attraverso i suoi vini di straordinaria qualità e tipicità.