Champagne Blanc des Millenaires Astucciato 2006

Attualmente non disponibile

Disponibilità : In arrivo
Uvaggio : 100% Chardonnay
Gradazione : 12,50%
Anno : 2006
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 8-10 gradi
Ordina per telefono

Premi: Robert Parker: 95 punti - Wine Spectator: 95 punti.

Regione: Champagne

Formato: 0,75 LT

Anno: 2006

Gradazione: 12,50%

Temperatura Servizio: 8-10 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 20 anni

Vinificazione: Selezione delle uve Chardonnay in cinque Cru della Côte des Blancs, affinamento sui lieviti per oltre undici anni in antiche cave di gesso.

Uvaggio: 100% Chardonnay

Abbinamento: Per un aperitivo esclusivo e per un intero menù a base di pesce crudo e cotto.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: 1 Rue des Crayères - 51100 Reims - Francia

A quasi dieci anni dalla precedente edizione del 1995, Charles Heidsieck individua un’altra annata eccezionale per lo Chardonnay, e crea Blanc des Millénaires 2004, ottenuto da uve coltivate in quattro grand cru nella Cote des Blancs: Oger per la struttura e la cremosità, Mesnil-sur-Oger per l'equilibrio, Avize per la mineralità, Cramant per la complessità, più un premier cru, Vertus, per la freschezza e le note floreali. L’attesa dell’annata, la scelta delle uve, il riposo ultradecennale nelle crayères millenarie, cave di gesso di epoca romana: ogni dettaglio contribuisce alla creazione di questo champagne, leggendario come il suo fondatore, e si traduce in una esperienza di degustazione indimenticabile. Nell’esclusivo astuccio diventa un dono altrettanto memorabile.

La maison nacque nel 1851 quando Charles Heidsieck acquistò numerose crayère, cantine sotterranee per l’invecchiamento e l’affinamento dello champagne, mentre le uve provenivano da viticoltori fidatissimi, in grado di garantire l’assoluta eccellenza della materia prima. Convinto della qualità dei suoi vini e dotato di uno spiccato spirito commerciale, Charles partì .. alla conquista del mondo, esportando con immediato successo i suoi champagne ovunque, dall’America all’Europa fino in Russia, guadagnandosi l’appellativo di “Champagne Charlie” che ben rappresenta l’indissolubilità dell’uomo dalla sua creazione. Carismatico e geniale, su di lui e sulla sua vita avventurosa è stato scritto un romanzo e girato un film per la tv interpretato da Hugh Grant. Ancora oggi gli champagne Charles Heidsieck godono di fama mondiale per il loro stile inconfondibile, e collezionano un grandissimo numero di premi e riconoscimenti a livello internazionale.