Cold Fact Sauvignon Blanc 2022

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Il prodotto è disponibile per un ordine pari o superiore a 3 pezzi.
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : 100% Sauvignon Blanc
Gradazione : 13,50%
Anno : 2022
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 8-10 gradi
Ordina per telefono

Regione: Estero

Formato: 0,75 LT

Anno: 2022

Gradazione: 13,50%

Temperatura Servizio: 8-10 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 15 anni

Vinificazione: Dopo la raccolta le uve rimangono sulle bucce per circa 6 ore, quindi pressate in modo soffice. Il mosto è raffreddato per due giorni prima di essere travasato e inoculato con lieviti selezionati. Le uve provenienti da differenti blocchi del vigneto sono tenute separate e fermentate tra 12-16 gradi.

Uvaggio: 100% Sauvignon Blanc

Abbinamento: Ottimo all'ora dell'aperitivo, con primi al pomodoro fresco, insalate, verdure ripiene e alla griglia.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: Stellenbosch Kloof Road, Stellenbosch, Sud Africa

I vigneti esposti a sud, a circa 400 metri di altitudine, accarezzati dalle brezze atlantiche della False Bay, e una sapiente vinificazione, che prevede una macerazione prefermentativa delle uve, sono alla base della struttura fruttata e dell’intensità aromatica di Cold Fact, il Savignon Blanc di Jordan. Profumi di fichi, ribes nero ed erbe mediterranee caratterizzano questo complesso ed elegante vino bianco, ideale per colorati piatti a base di pesce e verdurine fresche.

Dal 1993 Gary e Kathy Jordan producono vini di fama mondiale. I genitori di Gary, Ted e Sheelagh, acquistarono la proprietà di Stellenbosch di 164 ettari nel 1982 e intrapresero un vasto programma di reimpianto, specializzandosi in varietà classiche adatte ai diversi terreni e pendii. I vigneti traggono vantaggio dalla vicinanza agli Oceani Indiano e Atlantico e godono di un clima mite e mediterraneo, che riduce al minimo il rischio di danni da gelo. I vini bianchi fermentati in botte sono prodotti secondo i metodi classici della Borgogna; la fermentazione avviene nella zona più fresca della cantina sotterranea. La filosofia Jordan combina le risorse naturali dei vigneti con una gestione innovativa dell’intero ciclo produttivo, creando nei vini una espressione autentica e profonda del terroir di origine.