Champagne Brut Eclat de Terre JEROBOAM 3,0 lt Cassa Legno

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Solo 1 rimasto/i
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : 60% Chardonnay, 30% Pinot Meunier, 10% Pinot noir
Gradazione : 12,50%
Anno : s.a.
Formato : 3,00 LT
Temperatura Servizio : 6-8 gradi
Ordina per telefono

Premi: Medaglia d'Oro al Concours Vinales Internationales.

Regione: Vallèe de la Marne

Formato: 3,00 LT

Anno: s.a.

Gradazione: 12,50%

Temperatura Servizio: 6-8 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 15 anni

Vinificazione: Vendemmia manuale con rigorosa cernita delle uve nei vigneti. Fermentazione malolattica parziale, affinamento in vasca per sette mesi. 35% vino di riserva degli anni precedenti conservato in botti di rovere; trentasei mesi di affinamento in cantina.

Uvaggio: 60% Chardonnay, 30% Pinot Meunier, 10% Pinot noir

Abbinamento: Per un intero raffinato menù, dall'aperitivo al dessert.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: 9 Rue du Général Leclerc, 51530 Chavot-Courcourt, Francia

Per un giorno, un anniversario, un evento che si vuole rendere indimenticabile, è d'obbligo una bottiglia speciale: Champagne Brut Eclat de Terre nello scenografico formato Jeroboam è sicuramente la carta vincente: come tutti gli champagne Tissier, viene interamente prodotto dalla famiglia Tissier, vigneron che seguono l'intera filiera di produzione, dalla vigna alla cantina, e creano piccoli capolavori che esprimono in modo unico le uve, il territorio, la personalità di chi li produce. Dorato e luminoso allo sguardo, fragrante di miele, frutta secca e praline, rotondo, minerale, persistente al palato, è perfetto in ogni momento, dall’aperitivo al brindisi finale.

Il grazioso villaggio di Chavot Courcourt si trova nel cuore della Valle della Marne, poco distante da Epernay, capitale dello Champagne; qui, dal 1931, la famiglia Tissier mantiene il ruolo di Vigneron, ossia di produttori, seguendo la lavorazione dello Champagne dalla coltivazione delle vigne alla elaborazione delle Cuvèes. L'azienda è condotta oggi da Jacques, nipote del capostipite Diogene. Jacques Tissier, insieme alla moglie Marie Cristine, e ai due giovani figli che studiano e si preparano a lavorare in azienda, dà vita a Champagne unici per profumi, eleganza, struttura ed equilibrio, riconosciuti in molti concorsi e riviste specializzate, ed apprezzati dai migliori sommelier al mondo: Filippe Faure Brac e Gerard Basset.