Javier Zanetti 4 Malbec Patagonia Argentina 2023
Regione: Estero
Formato: 0,75 LT
Anno: 2023
Gradazione: 14,50%
Temperatura Servizio: 16-18 gradi
Tempo Conservazione: Fino a 12 anni
Vinificazione: Raccolta manuale in cassette nella prima settimana di aprile. Macerazione prefermentativa a freddo per 48 ore, fermentazione alcolica a temperatura controllata in vasche di cemento per 12 giorni, con periodici rimontaggi e delestage. Completata la fermentazione malolattica il vino viene affinato e conservato fino all'imbottigliamento ed affina in bottiglia per altri tre mesi.
Uvaggio: 100% Malbec
Abbinamento: Carne alla griglia, arrosto, formaggi stagionati.
Solfiti: Contiene solfiti
Sede cantina: Chacra 186, Gral. Roca, Río Negro, Argentina.
Non c‘è dubbio che questo vino sia intitolato alla maglia che gli ha dato immense soddisfazioni! Javier Zanetti è stato un grande nello sport ed è un grande nella vita, in ogni cosa che fa, vino compreso. Se lo hai tifato, se vuoi fare felice un suo tifoso o semplicemente vuoi bere un buonissimo rosso proveniente dall'Alta Valle del Río Negro nella Patagonia argentina, assaggia questo Malbec morbido, profumato, equilibrato. La vendita concorrerà a dare un contributo a Fundacion Pupi, organizzazione no profit creata da Zanetti insieme alla moglie Paula, in difesa dei diritti dei bambini meno fortunati.
In collaborazione con la cantina Bodega Humberto Canale, Javier Zanetti, storico ex capitano dell’Inter, ha contribuito alla nascita di eccellenti vini Malbec, prodotti dai vigneti della Patagonia. Il ricavato contribuirà a raccogliere fondi a favore della Fondazione P.U.P.I. da lui creata, a favore dei bambini più poveri e disagiati.