Fichimori Salento IGT 2020 – Tormaresca Antinori

Prezzo speciale 8,40 € Prezzo predefinito 10,00 €
Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Regione Puglia
Formato 0,75 LT
Anno 2020
Gradazione 12,50%
Temperatura Servizio 8-10 gradi
Tempo Conservazione Fino a 6 anni
Vinificazione Macerazione a freddo delle uve per cinque giorni alla temperatura di 5°C, per estrarre aromi, colore e componenti polifenoliche più morbide. Il vino quindi fermenta senza bucce alla temperatura controllata di 18°C.
Uvaggio Negroamaro e Syrah
Abbinamento Antipasti di pesce, zuppa di pesce, pesce azzurro, grigliata di carne e carni bianche.
Altre curiosità
Quando si stappa una bottiglia di Fichimori emergono alla mente e ai nostri sensi i colori, i profumi e i sapori di un'estate in Salento... Fichimori è prodotto con uve Negroamaro e un tocco di Syrah, provenienti dai vigneti della Tenuta Maìme di S. Pietro Vernotico della cantina Tormaresca, di proprietà della famiglia dei marchesi Antinori. E' uno dei rari rossi da bere fresco o freddo, grazie al particolare processo di vinificazione che genera una grande morbidezza dei tannini. Per questo può accompagnare con classe e originalità un aperitivo, una pizza, un pranzo o una cena anche a base di pesce.
Descrizione produttore
Passione, storia, competenza e incessante ricerca hanno portato la famiglia Antinori nel 1998 a credere nel potenziale qualitativo che la Puglia può esprimere e alla creazione di Tormaresca, cantina costituita da due tenute poste nelle aree vitivinicole più vocate della regione: Tenuta Bocca di Lupo, nella Murgia barese, e Masseria Maime, nel Salento. La riscoperta e la valorizzazione di antichi vitigni autoctoni quali negroamaro, fiano, aglianico e nero di troia, interpretati nello stile Antinori, hanno portato alla nascita di vini di grande eleganza, che racchiudono e trasmettono la tradizione del territorio pugliese e la qualità dei vini Antinori.
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!