Vin d'Or Noble late harvest 0,375 lt 2021

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Il prodotto è disponibile per un ordine pari o superiore a 2 pezzi.
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : 50% Weisser Riesling, 50% Viognier
Gradazione : 12,00%
Anno : 2021
Formato : 0,375 LT
Temperatura Servizio : 12-14 gradi
Ordina per telefono

Regione: Estero

Formato: 0,375 LT

Anno: 2021

Gradazione: 12,00%

Temperatura Servizio: 12-14 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 15 anni

Vinificazione: L'assenza di irrigazione e la prolungata permanenza dei grappoli nel vigneto consentono una superba concentrazione di sapori. Le uve sono raccolte a mano. Dopo la pressatura il succo riposa per 24 ore. La fermentazione avviene in vasche di acciaio inox. Con l’utilizzo di un ceppo di lievito selezionato, la fermentazione si svolge lentamente e si interrompe naturalmente.

Uvaggio: 50% Weisser Riesling, 50% Viognier

Abbinamento: Vino da dessert da sorseggiare a fine pasto, da solo o con una crostata di frutta e crema pasticcera.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: Pniel Road, Groot,Franschhoek, 7690, Sudafrica

Tra le tenute vinicole più antiche e iconiche del Sudafrica c’è sicuramente Boschendal. E’ adagiata nella pittoresca valle di Cape Winelands, vocata alla viticoltura da oltre tre secoli, e produce vini di assoiluta eccellenza, costantemente premiati a livello internazionale. Questo vino dolce naturale merita giustamente l’appellativo di Vin d’or, o oro liquido, per la purezza dei profumi e l’equilbrio del sapore, che non è mai stucchevole grazie al fresco retrogusto di scorza di agrumi. Da bere adesso o anche tra diversi anni, per apprezzare la bella complessità apportata dal tempo,

Oggi vi portiamo in Sudafrica, quel luogo affascinante chiamato “la culla dell’umanità” per il ritrovamento dei più antichi resti dei nostri predecessori. Una natura generosa, l’aria pura, il clima sub-mediterraneo sorridono ad un’infinita varietà di specie animali e vegetali, ed anche alla vite, che qui si coltiva da più di trecento anni. Risale proprio a quest’epoca, precisamente al 1685 la nascita di Boschendal, pittoresca azienda vitivinicola che oggi offre ai visitatori svariate attività, tra cui escursioni, relax, buon cibo e soprattutto vini d’eccellenza. Partiamo per questa “South African wine experience”: state pronti ad inedite e sorprendenti emozioni!