Barrel Fermented Chardonnay 2020

Sconto 10%

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Il prodotto è disponibile per un ordine pari o superiore a 3 pezzi.
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : 100% Chardonnay
Gradazione : 13,00%
Anno : 2020
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 8-10 gradi
Ordina per telefono

Regione: Estero

Formato: 0,75 LT

Anno: 2020

Gradazione: 13,00%

Temperatura Servizio: 8-10 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 15 anni

Vinificazione: La fermentazione avviene in botti di rovere francese in parte nuove e in parte usate; il vino matura sulle fecce in botte per nove mesi con frequenti batonnage. Una piccola percentuale fermenta in vasca ed è aggiunta al vino maturato in botte, per garantire il perfetto equilibrio degli aromi.

Uvaggio: 100% Chardonnay

Abbinamento: Ottimo come aperitivo, con il pesce e carni bianche.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: Stellenbosch Kloof Road, Stellenbosch, Sud Africa

Jordan si colloca tra le aziende vinicole top del Sudafrica: grazie a una gestione consapevole e innovativa delle risorse naturali, dei vigneti, e dell'intero ciclo produttivo, infonde nei vini una profonda espressione del terroir di Stellenbosch. Barrel Fermented Chardonnay, vinificato in legno secondo lo stile dei grandi vini di Borgogna, rivela una sorprendente complessità aromatica, merito anche delle uve, che provengono da differenti vigneti e vengono raccolte a diversi gradi di maturazione. Un bianco originale e contemporaneo, per un aperitivo elegante ed un menù ricercato.

Dal 1993 Gary e Kathy Jordan producono vini di fama mondiale. I genitori di Gary, Ted e Sheelagh, acquistarono la proprietà di Stellenbosch di 164 ettari nel 1982 e intrapresero un vasto programma di reimpianto, specializzandosi in varietà classiche adatte ai diversi terreni e pendii. I vigneti traggono vantaggio dalla vicinanza agli Oceani Indiano e Atlantico e godono di un clima mite e mediterraneo, che riduce al minimo il rischio di danni da gelo. I vini bianchi fermentati in botte sono prodotti secondo i metodi classici della Borgogna; la fermentazione avviene nella zona più fresca della cantina sotterranea. La filosofia Jordan combina le risorse naturali dei vigneti con una gestione innovativa dell’intero ciclo produttivo, creando nei vini una espressione autentica e profonda del terroir di origine.