Champagne Brut Première Cuvèe JEROBOAM 3,0 lt Cassa Legno

Attualmente non disponibile

Disponibilità : In arrivo
Uvaggio : 45% Pinot Nero, 33% Chardonnay, 22% Pinot Meunier
Gradazione : 12,00%
Anno : s.a.
Formato : 3,00 LT
Temperatura Servizio : 6-8 gradi
Ordina per telefono

Premi: Desseauve Bettane Guida: 16/20 - Gault Millau Guida: 16/20.

Regione: Champagne

Formato: 3,00 LT

Anno: s.a.

Gradazione: 12,00%

Temperatura Servizio: 6-8 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 8 anni

Vinificazione: Vendemmia e selezione manuale delle uve; 32 crus vinificate separatamente in vasca o in barrique. Affinamento sui lieviti fino a 3 anni, riposo in cantina per tre o quattro mesi dopo la sboccatura e prima della commercializzazione.

Uvaggio: 45% Pinot Nero, 33% Chardonnay, 22% Pinot Meunier

Abbinamento: Dall'aperitivo al brindisi, passando per raffinate portate a base frutti di mare,carni bianche, formaggi di alta qualità.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: Avenue de Champagne, 51100 Reims, Francia

Ogni champagne Bruno Paillard racchiude un profondo rispetto per il territorio, che viene tutelato osservando severi principi di sostenibilità a favore della biodiversità. E' ottenuto dalla prima spremitura - première cuvée- delle migliori uve Pinot Nero, Chardonnay e Pinot Meunier e affina sui lieviti per un periodo fino cinque volte più lungo rispetto alla noma. Il Brut Première Cuvèe esprime un perlage finissimo, profumi di agrumi, tipici dello Chardonnay, e di frutti rossi, caratteristici del Pinot. Molto secco e minerale al palato, rivela nel basso dosaggio una grande purezza e naturalità. Stappiamo o regaliamo la mitica bottiglia formato Jeroboam da tre litri in bellissima cassa legno: un “Bruno” così non si farà dimenticare tanto facilmente!

Bruno Paillard, discendente da una famiglia di mediatori e vigneron in Champagne dal 1700, fonda la sua maison nel 1981, con la ferrea volontà di produrre champagne di altissima qualità e purezza: le prime bottiglie nascono da uve acquistate da selezionatissimi coltivatori; oggi l’azienda conta circa trentatre ettari di vigneti, di cui 12 classificati "Grands Crus", che forniscono oltre la metà delle uve necessarie alla produzione. La ricerca costante, la profonda conoscenza e l'amore per il territorio, la coltivazione effettuata secondo principi di sostenibilità a favore della biodiversità, l'utilizzo della prima spremitura delle uve migliori, il riposo sui lieviti in cantina prolungato fino cinque volte rispetto alla noma, la data di sboccatura riportata su ogni etichetta di ogni bottiglia: questi i principi della maison, insieme alla dedizione della figlia Alice e all'opera di un team eccezionale. Oggi vengono prodotte circa 500.000 bottiglie all'anno e la purezza e la complessità degli champagne Bruno Paillard sono riconosciute da esperti, chef e consumatori a livello internazionale.