Siebeneich Merlot Riserva Alto Adige DOC 2021

Sconto 14%

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : 100% Merlot
Gradazione : 14,00%
Anno : 2021
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 16-18 gradi
Ordina per telefono

Regione: Trentino Alto Adige

Formato: 0,75 LT

Anno: 2021

Gradazione: 14,00%

Temperatura Servizio: 16-18 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 20 anni

Vinificazione: Fermentazione lenta a temperatura controllata e movimentazione delicata del mosto in cisterne d’acciaio inox. Fermentazione malolattica e affinamento per 12 mesi, per metà in botti di legno grandi e per metà in barrique. Assemblaggio tre mesi prima della messa in bottiglia.

Uvaggio: 100% Merlot

Abbinamento: Tagliata di manzo, pasta al ragù di selvaggina, stinco con polenta.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: Via Silberleiten 7, 39018 Terlano Alto Adige

More e mirtilli, menta ed eucalipto, e su tutto una spolverata di pepe nero: il bouquet del Merlot Riserva Siebeneich è complesso e armonioso, ed anticipa un sapore altrettanto variegato, giustamente tannico, lungamente persistente. Un rosso elegante e longevo, compreso nella linea Selection di Cantina Terlano, storica e premiata cooperativa di viticoltori altoatesini. Un saporito menù di terra è sicuramente l'abbinamento ideale.

Fondata nel 1893 dalla scelta innovativa e coraggiosa di alcuni viticoltori che si unirono in cooperativa, Cantina di Terlano è una delle realtà produttive più moderne e premiate di tutto il Trentino Altoadige. Attualmente i soci sono 143, per 190 ettari di vigneti e un milione e mezzo di bottiglie l’anno: di queste il settanta per cento sono vini bianchi, amati e famosi per complessità e una leggendaria longevità, ottenuta grazie a una lunghissima maturazione sur lies. Vera chicca e motivo di orgoglio è l’archivio enologico, uno scrigno delle rarità ricavato a tredici metri di profondità, che custodisce circa centomila bottiglie di tutte le annate dal 1955 ad oggi, e alcune ancora più vecchie. La più antica risale addirittura al 1893, anno di fondazione della Cantina.