Sauvignon Blanc Nelson 2018 – Greenhough

16,80 €
Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Regione Nuova Zelanda
Formato 0,75 LT
Anno 2018
Gradazione 13,00%
Temperatura Servizio 8-10 gradi
Tempo Conservazione Fino a 15 anni
Vinificazione Una parte delle uve fermenta in vasca, con lieviti selezionati, una parte in botti di rovere stagionato con fermenti indigeni. Segue un breve periodo di affinamento dopo l’assemblaggio.
Uvaggio 100% Sauvignon Blanc
Abbinamento Pesce, piatti vegetariani, formaggi freschi di capra.
Solfiti Contiene solfiti
Sede cantina 411 Paton Road, RD1, Hope 7020, Nuova Zelanda
Altre curiosità
I profumi di fiori, agrumi, melone e frutto della passione si mescolano armoniosamente alle note speziate derivate dalla parziale fermentazione del vino in barrique di rovere francese, e insieme donano fascino e complessità al Sauvignon Blanc Nelson Greenhough. Chiaro e luminoso allo sguardo, minerale e cremoso al palato, questo sorprendente bianco neozelandese predilige il pesce, i crostacei e i frutti di mare.
Descrizione produttore
La grande città di Auckland alle spalle, davanti una piccola proprietà rurale di Nelson, quattro ettari di vigna e una modesta cantina, dal nome che è tutto un programma, Hope Vineyard. Da qui partirono alla fine degli anni novanta Jenny e Andrew Greenhough ed oggi vantano una realtà ben più ampia e una squadra affiatata. La coltivazione di riesling, di pinot nero, di pinot bianco e di sauvignon, certificata biologica dal 2008, predilige basse rese e alta qualità, in cantina l’istinto creativo dell’enologo convive con la convinzione di interferire al minimo col processo di vinificazione: in questo delicato equilibrio sta il carattere dei vini Greenhough; un mix esemplare di fattori ambientali e umani, di terra e persone, che esprime in ogni vino un volto unico e un carattere inconfondibile.
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!