Sauvignon Blanc Nelson 2012

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : 100% Sauvignon Blanc
Gradazione : 13,00%
Anno : 2012
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 8-10 gradi
Ordina per telefono

Regione: Nuova Zelanda

Formato: 0,75 LT

Anno: 2012

Gradazione: 13,00%

Temperatura Servizio: 8-10 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 15 anni

Vinificazione: Una parte delle uve fermenta in vasca, con lieviti selezionati, una parte in botti di rovere stagionato con fermenti indigeni. Segue un breve periodo di affinamento dopo l’assemblaggio.

Uvaggio: 100% Sauvignon Blanc

Abbinamento: Pesce, piatti vegetariani, formaggi freschi di capra.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: 411 Paton Road, RD1, Hope 7020, Nuova Zelanda

I profumi di fiori, agrumi, melone e frutto della passione si mescolano armoniosamente alle note speziate derivate dalla parziale fermentazione del vino in barrique di rovere francese, e insieme donano fascino e complessità al Sauvignon Blanc Nelson Greenhough. Chiaro e luminoso allo sguardo, minerale e cremoso al palato, questo sorprendente bianco neozelandese predilige il pesce, i crostacei e i frutti di mare.

La grande città di Auckland alle spalle, davanti una piccola proprietà rurale di Nelson, quattro ettari di vigna e una modesta cantina, dal nome che è tutto un programma, Hope Vineyard. Da qui partirono alla fine degli anni novanta Jenny e Andrew Greenhough ed oggi vantano una realtà ben più ampia e una squadra affiatata. La coltivazione di riesling, di pinot nero, di pinot bianco e di sauvignon, certificata biologica dal 2008, predilige basse rese e alta qualità, in cantina l’istinto creativo dell’enologo convive con la convinzione di interferire al minimo col processo di vinificazione: in questo delicato equilibrio sta il carattere dei vini Greenhough; un mix esemplare di fattori ambientali e umani, di terra e persone, che esprime in ogni vino un volto unico e un carattere inconfondibile.