Sauvignon Blanc Marlborough 2018 – Babich

Prezzo speciale 13,90 € Prezzo predefinito 22,00 €
Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Regione Nuova Zelanda
Formato 0,75 LT
Anno 2018
Gradazione 13,00%
Temperatura Servizio 8-10 gradi
Tempo Conservazione Fino a 8 anni
Vinificazione Dopo la raccolta, le uve sono rapidamente pigiate e pressate in vasche di acciaio inossidabile dove il succo fermenta a temperatura controllata; dopo lunghe prove di degustazione da parte dei viticoltori, questo Sauvignon Blanc è stato miscelato, finito e imbottigliato.
Uvaggio 100% Sauvignon Blanc
Premi Berlin International Wine Competition 2018: Medaglia d'Argento; Japan Wine Challenge: Medaglia d'Argento; Cathay Pacific Hong Kong International Wine & Spirit Competition: Medaglia d'argento.
Abbinamento Ostriche, frutti di mare, primi e secondi di pesce.
Solfiti Contiene solfiti
Sede cantina 15 Babich Road, Henderson Valley, Auckland 0614, New Zealand
Altre curiosità
Marlborough, regione a nord est dell’isola meridionale della Nuova Zelanda, raccoglie i due terzi di tutta la produzione vitivinicola della nazione; dal 1980 i suoi vini sono apprezzati a livello internazionale. Qui le uve godono di lunghe giornate di sole, con escursioni termiche giorno-notte e temperature moderate, che favoriscono una graduale maturazione dei grappoli e lo sviluppo nei vini di aromi di particolare intensità e tipicità. Il Sauvignon Blanc Marlborough di Babich è prodotto con uve selezionate da diversi vigneti di proprietà, ha colore paglierino puro e luminoso, un bouquet concentrato di frutti tropicali, uva spina e note vegetali, un gusto pieno e morbido, delicatamente sapido, fresco, succoso e persistente. Assaporiamo questo elegante bianco neozelandese con ostriche, frutti di mare e con un intero menù di pesce.
Descrizione produttore
Più di cento anni sono passati da quando Josip Babich lasciò la Dalmazia per raggiungere i fratelli in Nuova Zelanda: qui piantò il primo vigneto e diede vita al suo primo vino con il nome di Babich Brothers. Cento anni e tre generazioni; oggi Babich Wines è l’azienda vinicola a conduzione familiare più esperta in Nuova Zelanda, il cui successo è basato sulla sua lunga storia fatta di passione, duro lavoro, sostenibilità e innovazione. I vini Babich raccontano questa terra così lontana e affascinante ed offrono la possibilità di assaporarne profumi e sapori : un’esperienza emozionante che suggeriamo a tutti gli affezionati amici di winedoor.it.
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!