Sauvignon Blanc GREG Single Vineyard Marlborough 2020

Attualmente non disponibile

Disponibilità : In arrivo
Uvaggio : 100% Sauvignon Blanc
Gradazione : 13,50%
Anno : 2020
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 10-12 gradi
Ordina per telefono

Regione: Nuova Zelanda

Formato: 0,75 LT

Anno: 2020

Gradazione: 13,50%

Temperatura Servizio: 10-12 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 15 anni

Vinificazione: La vendemmia avviene nelle ore serali, l’uva è diraspata e leggermente pigiata con un minimo contatto con le bucce. Il succo è decantato con un alto grado di limpidezza prima della fermentazione a bassa temperatura con lieviti selezionati.

Uvaggio: 100% Sauvignon Blanc

Abbinamento: Ottimo aperitivo, con crostacei, pesce e formaggi freschi.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: 39 Pauls Road, Rapaura RD3, Blenheim New Zealand 7273

Intitolato a Greg White, fondatore di Whitehaven, il Sauvignon Blanc Greg Single Vineyard Marlborough Whitehaven è prodotto artigianalmente da uve di straordinario carattere varietale provenienti dal vigneto Alton Downs, nella sub-regione dell'Awatere Valley. La vendemmia è svolta nelle fresche ore serali, quindi le uve, diraspate e delicatamente pigiate, dopo un breve contatto con le bucce, fermentano a bassa temperatura con lieviti selezionati, per preservare tutte le sfumature aromatiche del frutto. Godiamo questo sorprendente bianco neozelandese come aperitivo, con il pesce, le cozze, i formaggi di capra.

Whitehaven ha una bella storia da raccontare: anni novanta, Nuova Zelanda: Greg e Sue White lasciano i rispettivi lavori e salpano su uno yatch con la loro piccolissima Samantha.Navigando nel Pacifico approdano nelle splendide acque dei Marlborough Sounds, parte settentrionale dell'Isola del Sud della Nuova Zelanda e qui, affascinati da tanta bellezza, decidono di fermarsi per fondare una cantina ed iniziare una nuova vita.Oggi, dopo la scomparsa di Greg, Sue e Samantha con il marito Josh, supportati da un team eccezionale, guidano l’azienda nata da questo sogno e producono vini meravigliosi, provenienti da tutte e tre le sottoregioni di Marlborough.Vini prodotti con grande rispetto per l’ambiente e per le risorse naturali, che rispecchiano le peculiarità dei diversi terroir di provenienza, amati e premiati in tutto il mondo.Bottiglie che vengono da lontano, per conquistarci e raccontarci luoghi, profumi e sapori che vale assolutamente la pena sperimentare!