Rosè Marlborough 2020 – Black Cottage

17,90 €
Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Regione Nuova Zelanda
Formato 0,75 LT
Anno 2020
Gradazione 12,50%
Temperatura Servizio 8-10 gradi
Tempo Conservazione Fino a 18 anni
Vinificazione Fermentazione in vasche di acciaio inox. L’affinamento sulle fecce fini per otto settimane incrementa la consistenza e le note minerali.
Uvaggio 100% Pinot Nero
Abbinamento Aperitivo, frutti di mare, crostacei, tartare e carpaccio di pesce.
Solfiti Contiene solfiti
Sede cantina PO Box 5180 Springlands, Blenheim 7241, Marlborough, New Zealand
Altre curiosità
Buon vino, buon cibo e buona compagnia: ecco la formula vincente per una bella serata! E per iniziare nel modo giusto, stappiamo questo rosè neozelandese fresco ed elegante, profumato di ciliegie, mirtilli, melone e agrumi, piacevolmente salino e minerale al palato. I viaggi in Corsica e nel Sud della Francia hanno ispirato a Dave Clouston, fondatore di Balck Cottage, la creazione di questo rosè, prodotto nella bellissima cantina situata a Marlborough, isola Sud della Nuova Zelanda.
Descrizione produttore
La regione di Marlborough, nell’isola Sud della Nuova Zelanda, è una zona particolarmente favorevole per la produzione vinicola; i suoi antichissimi terreni di origine glaciale e dolomitica, la grande quantità di sole e di luce, le temperature moderate e le forti escursioni termiche giorno-notte, contrbuiscono alla nascita di vini ricchi di profumi, freschezza e acidità, Qui si producono quelli che molti considerano i più grandi Sauvignon Blanc del mondo, in grado di competere con i Sancerre e i Pouilly Fumé della Loira, pur mantenendo peculiarità specifiche. E’ qui che Black Cottage, azienda vinicola a conduzione familiare, amata e premiata da consumatori e critica internazionale, produce vini di livello eccelso, mantenendo al centro della sua attività la sostenibilità e il rispetto per il suolo e per la biodiversità.
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!