Riesling Waipara Valley 2016

Sconto 11%

Attualmente non disponibile

Disponibilità : In arrivo
Uvaggio : 100% Riesling
Gradazione : 12,00%
Anno : 2016
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 8-10 gradi
Ordina per telefono

Regione: Nuova Zelanda

Formato: 0,75 LT

Anno: 2016

Gradazione: 12,00%

Temperatura Servizio: 8-10 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 15 anni

Vinificazione: Dopo la raccolta a maggio, l'uva è stata pigiata delicatamente. La fermentazione avviene lentamente a basse temperature per aiutare il vino a conservare gli aromi e la purezza varietale. Durante questo periodo una degustazione giornaliera valuta i livelli di acidità, alcol e dolcezza residua, con la fermentazione interrotta una volta raggiunto il giusto equilibrio.

Uvaggio: 100% Riesling

Abbinamento: Con un intero menù a base di pesce, carni bianche, formaggi freschi.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: 263 Stockgrove Rd, Waipara RD 2 Amberley 7482 North Canterbury, New Zealand

In sintonia con la filosofia di Pegasus Bay, i vini della linea Main Divide sono frutto di una coltivazione responsabile e di una vinificazione rispettosa: metodi sostenibili e basse rese in vigna; pressatura soffice, fermentazione naturale, chiarificazione per sedimentazione in cantina. Tutto ciò nel calice diventa purezza, tipicità ed eccellenza, come nel caso del Riesling Waipara Valley: un bianco colmo di profumi di zagare, lime, pesca bianca e spezie tropicali, dal gusto agrumato, rinfrescante e minerale, perfettamente bilanciato con il suo secco finale. La delicatezza con cui è prodotto fa sì che venga trattenuta una piccola quantità di biossido di carbonio naturale: ciò può determinare un leggero spritzing al primo versamento, che accentua la freschezza e la vivacità del vino. Pesce, carni bianche, formaggi caprini sono solo alcuni suggerimenti, in realtà è un vino versatilissimo, che sta bene praticamente su tutto.

Main Divide è il nome locale della possente catena delle Alpi Meridionali che costituisce la spina dorsale dell’isola sud della nuova Zelanda. E’ anche il nome con cui Pegasus Bay, una delle più note e premiate cantine neozelandesi, ha voluto chiamare questa linea di vini, provenienti da pochi selezionati vigneti, scelti per unicità del terroir e qualità delle uve. La stretta collaborazione con i coltivatori di queste vigne e la vinificazione da parte della famiglia Donaldson presso la sua cantina di Waipara, fa nascere vini distintivi e vivaci, che riflettono la purezza, l’armonia e la freschezza dei luoghi di origine, esprimendo ciascuno le peculiarità dei vitigni di provenienza.