Pinot Noir Waipara Valley 2015

Sconto 21%

Attualmente non disponibile

Disponibilità : In arrivo
Uvaggio : 100% Pinot Nero
Gradazione : 14,00%
Anno : 2015
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 16-18 gradi
Ordina per telefono

Regione: Nuova Zelanda

Formato: 0,75 LT

Anno: 2015

Gradazione: 14,00%

Temperatura Servizio: 16-18 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 25 anni

Vinificazione: Vendemmia in diverse fasi di aprile, in base alla maturità delle uve, fermentazione spontanea senza aggiunta di lieviti. Dopo una maturazione di 18 mesi in barriques, i vini ottenuti dai numerosi lotti di pinot sono accuratamente miscelati e quindi messi in bottiglia.

Uvaggio: 100% Pinot Nero

Abbinamento: Agnello alle erbe aromatiche, filetto all'aceto balsamico, primi piatti con sugo di carne o funghi.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: 263 Stockgrove Rd, Waipara RD 2 Amberley 7482 North Canterbury, New Zealand

I vigneti di Pinot Nero della famiglia Donaldson si trovano su terrazze esposte a nord e dolcemente degradanti, qui il clima caldo di giorno e fresco di notte consente ai frutti di maturare lentamente e completamente, mantenendo buoni livelli di acidità naturale. Per il Pinot Noir Waipara Valley, Pegasus Bay utilizza i tradizionali metodi di vinificazione della Borgogna, con la fermentazione in piccoli tini, una lunga macerazione sulle bucce e la paziente maturazione in barriques di rovere selezionate da bottai artigianali. Nasce così questo vino multidimensionale, caleidoscopico, ricco di infinite sfumature di aromi e sapori, dai tannini morbidi e dal finale lungo e persistente. Eccellenza neozelandese, eleganza francese, cucina italiana: alzi la mano chi immagina connubio migliore.

Interventi ridotti al minimo, gestione di una viticoltura sostenibile, basse rese e metodi di vinificazione rispettosi che prevedono la pressatura soffice, la fermentazione naturale, la chiarificazione mediante sedimentazione: questo è Pegasus Bay, azienda fondata e condotta dalla famiglia Donaldson, attiva dagli anni settanta nella valle Waipara, isola sud della Nuova Zelanda. Le uve prodotte sono di qualità altissima, i vini che nascono esprimono tutto il rispetto con il quale sono creati, e la tipicità di un terroir così speciale. Pegasus Bay è considerato uno dei più importanti e qualificati produttori neozelandesi e l’eccellenza dei suoi vini è attestata con entusiasmo dai più autorevoli esperti del settore e da un nutritissimo pubblico di appassionati consumatori.