Pinot Noir Marlborough 2020 – Black Cottage

Prezzo speciale 23,50 € Prezzo predefinito 28,00 €
Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Regione Nuova Zelanda
Formato 0,75 LT
Anno 2020
Gradazione 12,00%
Temperatura Servizio 16-18 gradi
Tempo Conservazione Fino a 18 anni
Vinificazione La fermentazione si svolge in fermentatori aperti, con il venti per cento dei grappoli interi. Il vino matura circa undici mesi in botti di rovere di diverse capacità.
Uvaggio 100% Pinot nero
Abbinamento L'abbinamento ideale è con secondi piatti a base di carne rossa e selvaggina.
Solfiti Contiene solfiti
Sede cantina PO Box 5180 Springlands, Blenheim 7241, Marlborough, New Zealand
Altre curiosità
Morbido e succoso, generosamente profumato di sottobosco, ciliegie, caffè e cioccolato, il Pinot Noir Marlborough di Black Cottage regala al palato note di pepe, spezie, timo e violette. Un mix irresistibile di colori, aromi e sapori, che rende questo rosso neozelandese perfetto per prelibati menù a base di carne e selvaggina.
Descrizione produttore
La regione di Marlborough, nell’isola Sud della Nuova Zelanda, è una zona particolarmente favorevole per la produzione vinicola; i suoi antichissimi terreni di origine glaciale e dolomitica, la grande quantità di sole e di luce, le temperature moderate e le forti escursioni termiche giorno-notte, contrbuiscono alla nascita di vini ricchi di profumi, freschezza e acidità, Qui si producono quelli che molti considerano i più grandi Sauvignon Blanc del mondo, in grado di competere con i Sancerre e i Pouilly Fumé della Loira, pur mantenendo peculiarità specifiche. E’ qui che Black Cottage, azienda vinicola a conduzione familiare, amata e premiata da consumatori e critica internazionale, produce vini di livello eccelso, mantenendo al centro della sua attività la sostenibilità e il rispetto per il suolo e per la biodiversità.
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!