Vermentino Toscana IGT Zeta del Tucano 2020 – Cecilia

Prezzo speciale 11,00 € Prezzo predefinito 12,70 €
Il prodotto è disponibile per un ordine pari o superiore a 6 pezzi.
Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Regione Toscana
Formato 0,75 LT
Anno 2020
Gradazione 13,00%
Temperatura Servizio 10-12 gradi
Tempo Conservazione Fino a 12 anni
Vinificazione Temperatura rigorosamente controllata sia in fase di macerazione che di fermentazione. Quest'ultima avviene senza bucce in acciaio per circa 18 giorni. Affinamento in acciaio e bottiglia.
Uvaggio 100% Vermentino
Abbinamento Antipasti di pesce, grigliata di crostacei, fritto misto di mare.
Altre curiosità
Grazie al terreno argilloso su cui vengono coltivate le uve, questo vino bianco offre ricche sensazioni minerali al palato che, insieme alla spiccata acidità, lo rendono estremamente fresco. Di colore giallo paglierino con riflessi verdognoli, sprigiona profumi intensi ed eleganti, che spaziano dalle note floreali a quelle di frutta bianca e macchia mediterranea. Vino di piacevole beva, da provare con una fragrante grigliata di crostacei.
Descrizione produttore
Nei pressi di Marina di Campo, sull'Isola d'Elba, si trova l'azienda vinicola Cecilia, che si estende per dieci ettari su tre piccoli poderi. Padre fondatore fu nel 1990 l'ingegner Giuseppe Camerini, un artista milanese, che unì la sua passione per la viticoltura con la passione per questa splendida isola. Suo obiettivo: valorizzare l'Isola d Elba, facendo conoscere a più gente possibile questa meravigliosa terra e i suoi straordinari prodotti. Obiettivo oggi portato avanti con successo dai nipoti, che conducono l'azienda con una produzione di oltre 60.000 bottiglie all'anno.
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!