Vermentino Bolgheri DOC 2023

Sconto 12%

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Solo 20 rimasto/i
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : 100% Vermentino
Gradazione : 12,50%
Anno : 2023
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 8-10 gradi
Ordina per telefono

Regione: Toscana

Formato: 0,75 LT

Anno: 2023

Gradazione: 12,50%

Temperatura Servizio: 8-10 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 8 anni

Vinificazione: Selezione accuratissima delle uve, raccolte separatamente nel momento della perfetta maturazione. Diraspatura, pigiatura e pressatura si svolgono in modo soffice, la vinificazione avviene in serbatoi di acciaio inox a temperatura controllata. Seguono l'assemblaggio dei lotti migliori e l'imbottigliamento.

Uvaggio: 100% Vermentino

Abbinamento: Aperitivo, antipasti e menù a base di pesce.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: Via Cassia per Siena, 133 Loc. Bargino 50026 San Casciano Val di Pesa (FI)

Le uve Vermentino coltivate nella Tenuta Guado al Tasso presso Bolgheri, di proprietà della famiglia dei marchesi Antinori, crescono su colline che degradano dolcemente verso la costa tirrenica, accarezzate dalla brezza marina: in questo felice contesto nasce il Vermentino Bolgheri Doc Antinori, un bianco fresco e aromatico, di colore paglierino con sfumature verdine, dall'intenso bouquet di fiori, frutti e agrumi, dal gusto gradevolmente sapido e minerale, elegante e persistente. E' un vino che esprime pienamente la bellezza della terra da cui ha origine, e come sempre la storia, lo stile e la nobiltà dei vini Antinori.

La Famiglia Antinori è dedita alla produzione vinicola fin dal 1385, quando Giovanni di Piero Antinori entrò a far parte dell' Arte Fiorentina dei Vinattieri. Da allora fino ad oggi la famiglia ha sempre gestito direttamente l'attività, attualmente diretta dal Marchese Piero Antinori, insieme alle figlie Albiera, Allegra e Alessia. La Tenuta Guado al Tasso si trova vicino a Bolgheri, sulla costa toscana; dei mille ettari trecento sono quelli vitati, posti al centro del cosiddetto "anfiteatro bolgherese": morbide colline degradano fino al mare e creano un microclima unico. In questo luogo così bello nascono vini che esprimono la potenza e la dolcezza della terra di Maremma, e che hanno contribuito ad affermare il bolgherese fra le zone più importanti dell'Europa enologica.