Verdicchio Castelli di Jesi DOC Classico Pellegrino 2020 – Podere Santa Lucia

Prezzo speciale 7,60 € Prezzo predefinito 10,50 €
Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Regione Marche
Formato 0,75 LT
Anno 2020
Gradazione 12,50%
Temperatura Servizio 10-12 gradi
Tempo Conservazione Fino a 8 anni
Vinificazione Raccolta a mano in piccole casse, con selezione delle uve in vigna. Pressatura soffice e fermentazione a temperatura controllata.
Uvaggio 100% Verdicchio
Abbinamento Perfetto con le principali portate a base di pesce, può essere piacevolmente abbinato anche primi piatti come vincisgrassi e cannelloni; secondi come coniglio in porchetta o pollo in potacchio.
Solfiti Contiene solfiti
Sede cantina Via Santa Lucia, 65 60037 Monte San Vito (An)
Altre curiosità
Podere Santa Lucia concentra la sua opera su due varietà di uve: Verdicchio e Lacrima di Morro d'Alba, antichi vitigni reperibili solamente nelle Marche. Il Verdicchio, così chiamato per i suoi riflessi verdolini, è il vino marchigiano per eccellenza, con i suoi profumi di mela verde, pesca e albicocca, uniti a note di biancospino, acacia e fiori di ginestra. Il gusto è sapido, dall'acidità mai prevalente, con classico retrogusto amarognolo nel finale. Perfetto con il pesce e con i succulenti piatti della cucina marchigiana, vincisgrassi, cannelloni, coniglio in porchetta o pollo in potacchio.
Descrizione produttore
"Terra di mare, terra di monti, terra di tradizioni ... terra di cultura e arte... terra di lacrima e verdicchio". Podere Santa Lucia è una piccola azienda a gestione familiare, fondata nel 2005, che concentra gli sforzi su due tipologie tipiche della zona: Verdicchio e Lacrima di Morro d'Alba, due antiche varietà reperibili solamente nelle Marche, le cui zone di produzione sono particolarmente ristrette. Le antiche abilità artigianali come la raccolta manuale delle uve, e le modernissime attrezzature per la vinificazione prodotte in italia consentono ottenere di vini di alta qualità, con equilibrio e grande personalità, preservando la tipicità d territorio. Il marchio del Podere è ispirato alla Pala di Santa Lucia (Lorenzo Lotto 1532,Palazzo Pianetti - Jesi), una delle opere d’arte più importanti della terra marchigiana, virtuosismo straordinario di forme e colori. Esattamente come i cibi e i vini di questa terra incantatrice e genuina.
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!