Prosecco Frizzante Tappo Vite (Stelvin) DOC

Sconto 10%

Il prodotto è disponibile per un ordine pari o superiore a 6 pezzi.

Attualmente non disponibile

Disponibilità : In arrivo
Uvaggio : 100% Glera
Gradazione : 11,00%
Anno : s.a.
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 6-8 gradi
Ordina per telefono

Regione: Veneto

Formato: 0,75 LT

Anno: s.a.

Gradazione: 11,00%

Temperatura Servizio: 6-8 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 3 anni

Vinificazione: Vendemmia notturna, fermentazione a temperatura controllata, al termine della quale il vino riposa sui lieviti per tre mesi. La rifermentazione avviene in autoclave a 13 °C fino a 2,5 atm per preservare aromi e la bollicina più fine e nobile.

Uvaggio: 100% Glera

Abbinamento: Aperitivo e antipasti, pesce, crostacei e primi piatti delicati.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: Via Postumia, 12, 30020 Annone Veneto VE

La legatura a spago è un metodo antico, che veniva utilizzato per scongiurare la stappatura del tappo sottoposto a pressione. Qui è proposta in chiave moderna, realizzata dalle mani di esperte operatrici specializzate, e regala una veste originale al Prosecco frizzante Doc Paladin, ottenuto da uve vendemmiate nelle fresche ore della notte, per far sì che non si disperdano anche le più piccole sfumature aromatiche. Uno spumante gaio e brioso, dal tenore alcolico moderato, aromatico e molto invitante, ideale per antipasti, pesce e pietanze delicate.

Valentino Paladin fondò la cantina nel 1962: da allora e fino ad oggi, di padre in figlio, i familiari hanno continuato incessantemente nell’opera del fondatore, riversando nell’azienda, con infinita passione e dedizione, una enorme mole di lavoro e investimenti. Alle tenute venete di Casa Paladin e Bosco del Merlo si sono nel tempo aggiunte altre prestigiose realtà, come la Tenuta di Castelvecchi nel Chianti Classico e di Castello Bonomi in Franciacorta, tutte accomunate dalla stessa filosofia, che le ha portate negli anni a raccogliere molti “frutti” anche in termini di premi e riconoscimenti da parte di una critica e di un pubblico sempre più entusiasta e numeroso. Da anni l’azienda promuove e sostiene importanti progetti di ricerca e sviluppo con esperti e con le Università di Padova e di Milano: citiamo il progetto di “Viticoltura Ragionata”, che ha come obiettivi la tutela del consumatore, la difesa dell’ambiente, e temi riguardanti il marketing e la comunicazione.