Champagne Grand Millèsime 2012

Sconto 5%

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Solo 4 rimasto/i
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : 55% Chardonnay,45% Pinot Nero
Gradazione : 12,00%
Anno : 2012
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 8 - 10 gradi
Ordina per telefono

Premi: Wine Spectator: 94/100 Robert Parker: 91/100

Regione: Champagne

Formato: 0,75 LT

Anno: 2012

Gradazione: 12,00%

Temperatura Servizio: 8 - 10 gradi

Tempo Conservazione: 10 anni e più (dalla sboccatura)

Vinificazione: Affinanato almeno 6 anni in cantina.

Uvaggio: 55% Chardonnay,45% Pinot Nero

Abbinamento: Eccellente come aperitivo, con pesce di mare o di fiume (San Pietro, orata, pesce persico), piccola selvaggina di carni bianche, formaggi freschi di capra.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: 12 Rue Godart Roger, 51200 Épernay, Francia

Rotondità e finezza in questo Champagne dell'antichissima maison Gosset, affinato almeno sei anni in cantina. Dal colore giallo paglierino con riflessi verdognoli, con bollicine fini, persistenti, abbondanti; al naso elegante, con note di agrumi e di vaniglia. Al palato delicato e minerale, con sentori di mela verde, agrumi, ananas e miele millefiori. In occasioni speciali, per un aperitivo esclusivo e con raffinate portate di pesce.

Gosset , antichissima maison, fu fondata ad Ay da Pierre Gosset nel 1584, quando gli unici vini sulla tavola del re di Francia erano quelli di Ay e i quelli di Beaune, entrambi prodotti con le stesse uve, Pinot Noir e Chardonnay. Francesco I, Re di Francia, realizzò la sua cantina privata ad Ay, cantina che nel tempo è diventata di proprietà di Gosset. L'azienda è stata tramandata di padre in figlio per quattordici generazioni, fino alla cessione alla famiglia Cointreau, negli anni '90. Gosset è oggi guidata da Jean-Pierre Cointreau, produce circa due milioni di bottiglie l'anno e il suo Champagne è riconosciuto come uno dei migliori in tutto il mondo.