Champagne Brut Reflet de Terre – Tissier

Prezzo speciale 31,50 € Prezzo predefinito 37,00 €
Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Regione Champagne
Formato 0,75 LT
Anno s.a.
Gradazione 12,50%
Temperatura Servizio 6 – 8 gradi
Tempo Conservazione Fino a 5 anni
Vinificazione Affinamento sui lieviti 20 mesi.
Uvaggio 40% Chardonnay, 40% Pinot Meunier, 20% Pinot noir
Abbinamento Elegante aperitivo, tartine al caviale, gamberetti, carpaccio di spada affumicato, risotto ai funghi porcini e alle verdure.
Solfiti Contiene solfiti
Sede cantina 9 Rue du Général Leclerc, 51530 Chavot-Courcourt, Francia
Altre curiosità
Nel grazioso villaggio di Chavot Courcourt, poco distante da Epernay, capitale dello Champagne, la famiglia Tissier mantiene da quasi un secolo con orgoglio, tenacia e passione, il ruolo di Récoltant manipulant, cioè di viticoltore che segue interamente la lavorazione dello Champagne dalla coltivazione delle uve all’elaborazione delle Cuvèes, dando vita a piccoli capolavori, riconosciuti in molti concorsi e riviste specializzate, e apprezzati dai migliori sommelier al mondo. Champagne Brut Reflet de Terre, con il suo colore oro pallido, il perlage fitto, la sua fruttata freschezza, è perfetto nei giorni più importanti: la sua luminosità accende immediatamente la magia della festa!
Descrizione produttore
Il grazioso villaggio di Chavot Courcourt si trova nel cuore della Valle della Marne, poco distante da Epernay, capitale dello Champagne; qui, dal 1931, la famiglia Tissier mantiene il ruolo di Vigneron, ossia di produttori, seguendo la lavorazione dello Champagne dalla coltivazione delle vigne alla elaborazione delle Cuvèes. L'azienda è condotta oggi da Jacques, nipote del capostipite Diogene. Jacques Tissier, insieme alla moglie Marie Cristine, e ai due giovani figli che studiano e si preparano a lavorare in azienda, dà vita a Champagne unici per profumi, eleganza, struttura ed equilibrio, riconosciuti in molti concorsi e riviste specializzate, ed apprezzati dai migliori sommelier al mondo: Filippe Faure Brac e Gerard Basset .
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!