Champagne Cristal Astucciato 2015

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Solo 12 rimasto/i
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : 55% Pinot noir, 45% Chardonnay
Gradazione : 12,00%
Anno : 2015
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 6-8 gradi
Ordina per telefono

Premi: James Suckling 100/100, Wine Enthusiast 100/100, Antonio Galloni 98/100.

Regione: Champagne

Formato: 0,75 LT

Anno: 2015

Gradazione: 12,00%

Temperatura Servizio: 6-8 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 20 anni

Vinificazione: Prodotto con il 55% Pinot noir, e il 45% di Chardonnay, di cui una parte vinificati in fusti di rovere., Riposo sui lieviti e affinamento decennale prima di essere posto in commercio.

Uvaggio: 55% Pinot noir, 45% Chardonnay

Abbinamento: Caviale, ostriche, aragoste... o da degustare in purezza.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: 21, boulevard Lundy, CS 40014 51722 Reims Cedex France

Cristal 2015, offerto al pubblico a dieci anni dalla vendemmia, è stato accolto dalla critica e dai consumatori di tutto il mondo come uno dei migliori Cristal in assoluto. Il clima bizzarro dell’annata, che ha visto periodi di caldo torrido alternarsi a giornate di frizzante frescura, si materializza nell’esuberanza e nell’energia, il suolo gessoso dei migliori cru della Marna si manifesta nella sorprendente freschezza e mineralità, il lunghissimo riposo in cantina ha premiato la saggia e paziente attesa e regala sensazioni emozionanti a chi avrà il privilegio di degustarlo. A ognuno la scelta di accostarlo a delicatezze gastronomiche quali ostriche, caviale e crostacei, oppure di goderlo in purezza, lasciando liberi i sensi di dare un nome a tutte le sfumature aromatiche che affiorano dalle microscopiche bollicine di questo champagne-capolavoro. Racchiuso in esclusivo astuccio, diventa un dono davvero importante.

Fondata a Reims nel 1776 e oggi giunta alla settima generazione, porta il nome di Louis Roederer, che a metà dell’ottocento intraprese un percorso di crescita e ristrutturazione in controtendenza rispetto alle altre realtà della regione. Egli infatti, intuendo il valore del vigneto e delle uve, acquisì circa cento ettari nei territori dei Grand Cru e Premier Cru, convinto, a ragione, che il segreto di un grande vino fosse insito nella terra, e deciso a seguire in prima persona ogni fase dell’elaborazione dei suoi vini, per creare uno stile e un gusto del tutto originale. Oggi la maison conta 240 ettari suddivisi in 410 appezzamenti fra la Montagne de Reims, la Cote de Blancs e la Vallée de la Marne. Unica nel suo genere, la cantina racchiude in sé l’abilità enologica delle grandi Maison e l’attenzione alla viticoltura tipica dei Vigneron, prestando grande attenzione al rispetto della biodiversità e lasciando uno spazio crescente ai principi della biodinamica.