Spumante Brut Nani Otello Millesimato 2015 - Ceci

Prezzo speciale 10,70 € Prezzo predefinito 12,00 €
Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Solo 1 rimasto/i

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Regione Emilia Romagna
Formato 0,75 LT
Anno 2015
Gradazione 12,00%
Temperatura Servizio 6-8 gradi
Tempo Conservazione Fino a 8 anni
Vinificazione Spremitura soffice delle uve, vinificazione in acciaio inox a temperatura controllata, permanenza in barrique per qualche mese, rifermentazione in autoclave secondo il Metodo Charmat.
Uvaggio 100% Chardonnay
Premi Bibenda: 5 Grappoli.
Abbinamento All'ora dell'aperitivo, con parmigiano reggiano, salumi di qualità, secondi piatti di pesce e carne bianca,
Solfiti Contiene solfiti
Sede cantina Strada Provinciale di Golese, 99, 43056 Torrile PR
Altre curiosità

Otello Ceci, fondatore dell’azienda celebre in Italia e nel mondo per il suo Lambrusco, ha voluto dedicare ai suoi “náni”, i figli Bruno e Giovanni, un vino che esprimesse la purezza e la nobiltà del suo sentimento: così è nato “Nani di Otello”, spumante millesimato ottenuto dalla vinificazione delle migliori uve Chardonnay: molto invitante per le sue fini bollicine, i suoi aromi fruttati, la piacevole persistenza al palato, ed anche per l’eleganza e l’originalità della bottiglia in cui è contenuto, a conferma del desiderio costante dell’azienda di fare innovazione, sia per quanto riguarda la qualità e le tecniche produttive, sia per l’immagine di ogni suo prodotto, sempre attuale, esclusivo, immediatamente riconoscibile.

Descrizione produttore
Una bella storia quella di Cantine Ceci, nata nel 1938 nella trattoria di Otello, oste della bassa parmense che serviva, insieme alla mitica trippa, il suo lambrusco fatto con le uve che acquistava dai viticoltori della zona. L’interesse e l’amore dei suoi figli Giovanni e Bruno per il mondo del vino lo indusse ad abbandonare la ristorazione per dedicarsi interamente all’attività enologica. Passione e dedizione che ritroviamo oggi in Alessandro, Maria Teresa, Maria Paola, Elisa e Chiara, nipoti di Otello, i quali, forti delle loro radici e tradizioni, accolgono con entusiasmo le nuove tecnologie a supporto della qualità, e fanno innovazione anche nell’ambito dell’immagine, con l’adozione di bottiglie e packaging inediti e inconfondibili. I vini Ceci tengono alta la bandiera italiana dei vino in tutto il mondo, con i loro prestigiosi riconoscimenti ottenuti a livello nazionale e internazionale.
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!