Sauvignon Collio DOC 2020 – Humar

Prezzo speciale 10,50 € Prezzo predefinito 12,00 €
Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Regione Friuli
Formato 0,75 LT
Anno 2020
Gradazione 13,50%
Temperatura Servizio 10 - 12 gradi
Tempo Conservazione Fino a 8 anni
Vinificazione Vinificazione in bianco, macerazione a freddo, affinamento in tini di acciaio inox.
Uvaggio 100% Sauvignon
Abbinamento Vino da aperitivo e da abbinare a piatti primi piatti speziati, ed elaborati; ottimo con frutti di mare, crostacei, creme e minestre; formaggi di media stagionatura e prosciutto crudo.
Solfiti Contiene solfiti
Sede cantina 20 Loc. Valerisce, 34070 San Floriano del Collio GO
Altre curiosità
Il Sauvignon ha origine nella zona francese di Bordeaux ed è diffusissimo in tutto il mondo, dall’Australia al Sudafrica, dalla California al Sud America, e anche in alcune regioni d’Italia, come l'Alto Adige ed il Friuli, dove fa nascere vini di particolare qualità e pregio. Humar dedica molte cure alla coltivazione di questo pregiato vitigno a bacca bianca per offrirci un vino fresco e aromatico, profumato di fiori di sambuco, salvia, menta e peperone. Un bianco di classe, ideale per l’aperitivo e per il pesce.
Descrizione produttore
La cantina Humar ha sede a San Floriano del Collio, a nord di Gorizia, ed è stata fondata da Antonio Humar intorno al 1900. Nel cuore del Collio, tra dolci colline, ordinati vigneti e boschi di acacia, nasce e si sviluppa questa bella realtà, portata avanti, dopo il padre Antonio, dai figli Marcello e Marino, che concentrano ogni sforzo esclusivamente sulla coltivazione della vite. I vigneti vengono rinnovati, così come la cantina, e si punta essenzialmente su varietà riconosciute dal disciplinare dei vini D.O.C. Collio. Oggi anche i familiari di Marcello e Marino sono impegnati in azienda, e ciascuno contribuisce, con professionalità e passione, a vinificare esclusivamente le uve aziendali, con l’ausilio delle più moderne attrezzature enologiche. I vini Humar sono il risultato di ricerca e sperimentazione, tradizione e innovazione, e i tanti riconoscimenti ottenuti negli anni testimoniano l’altissima qualità della produzione vinicola della cantina Humar.
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!