Sangiovese Romagna DOC Superiore – Podere La Berta

8,40 €
Il prodotto è disponibile per un ordine pari o superiore a 6 pezzi.
Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Regione Emilia Romagna
Formato 0,75 LT
Anno annata corrente
Gradazione 13,00%
Temperatura Servizio 16-18 gradi
Tempo Conservazione Fino a 8 anni
Vinificazione Vendemmia manuale, fermentazione malolattica e maturazione in acciaio, affinamento in bottiglia per almeno 3 mesi.
Uvaggio 100% Sangiovese
Premi Robert Parker: 88 punti.
Abbinamento Ravioli e tortellini, salumi e formaggi, carni rosse e selvaggina.
Solfiti Contiene solfiti
Sede cantina Via Berta, 13 48013 Brisighella (RA)
Altre curiosità
I frutti dell’albicocco selvatico tratteggiati a matita, come in uno schizzo di botanica, il verde dello sfondo a richiamare l’ulivo e le vicine carciofaie di Moretto: l’etichetta del Sangiovese Superiore di Podere La Berta anticipa ciò che ritroviamo nel bicchiere: la generosità e la genuinità della terra contadina di Romagna. Ci troviamo di fronte a vino rosso fresco, dal vivace colore del rubino, profumato di piccoli frutti e spezie, con accenni minerali e una lieve nota tostata, i tannini sono morbidi, il retrogusto persistente. Gli accostamenti sono quelli della tradizione romagnola verace: tortellini, lasagne.... e l'immancabile piadina con formaggi e salumi locali.
Descrizione produttore
Benvenuti a Brisighella, uno dei Borghi più belli d’Italia, dove si respirano la storia, la natura e quella atmosfera calda e accogliente che contraddistingue l’ Emilia Romagna e che ti avvolge come un rassicurante abbraccio. In questo luogo incantato, circondato da colline, boschi, vigneti, pini e ulivi che allungano lo sguardo verso il mare, ha sede la cantina Podere Berta, condotta dai fratelli Giovanni, Nicolò e Domenico Poggiali, che ogni giorno elargiscono con generosità energie, esperienza, sensibilità e grande attenzione alla qualità, affinchè i loro prodotti esprimano prodotti la magia del territorio in cui nascono. Ventidue ettari di terreno ricco di argilla coltivati a vitigni autoctoni: Sangiovese prima di tutto, ma anche Albana, Trebbiano e Pagadebit, una piccola preziosa produzione per raccontare i sapori, i costumi, le tradizioni della terra di Romagna, da sempre bandiera della bellezza e del buon vivere.
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!