Ripasso Valpolicella Classico Superiore DOC MAGNUM 1,5 lt astucciato 2018 – Scriani

28,60 €
Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Regione Veneto
Formato 1,50 LT
Anno 2018
Gradazione 14,00%
Temperatura Servizio 18-20 gradi
Tempo Conservazione Fino a 8 anni
Vinificazione Affinamento 18-20 mesi in botti di rovere, 6 mesi in bottiglia.
Uvaggio 60% Corvina, 20% Corvinon,10% Rondinella, 7% Croatina, Oseleta 3%
Premi Migliori vini Italiani Luca Maroni 88 punti, Decanter 2015 Medaglia di bronzo, Selectin 2015 2 stelle
Abbinamento Si abbina magnificamente a piatti saporiti, grigliati di carni miste, arrosti e formaggi di stagionatura media.
Solfiti Contiene solfiti
Sede cantina Via Ponte Scrivan, 7 - 37022 Fumane (Verona)
Altre curiosità

Vino ottenuto con il metodo del “Ripasso”, facendo cioè rifermentare il Valpolicella Classico sulle vinacce dell’Amarone e del Recioto, per acquisire ulteriori profumi, colore e corpo. Di colore rosso rubino intenso, con profumi di sottobosco, amarene e prugne; al palato presenta un corpo robusto e complesso che stimola le sensazioni olfattive. Matura almeno diciotto mesi in botti di rovere ed affina sei mesi in bottiglia. Nel formato magnum, in elegante astuccio originale, è un'idea regalo azzeccata e graditissima.

Valpolicella Ripasso Classico Superiore from Scriani on Vimeo.

Descrizione produttore
L’Azienda agricola “Scriani” si trova nel paese di Fumane, nel cuore della Valpolicella Classica, terra di vini famosi, conosciuti ed apprezzati fin dall’epoca romana per fragranza e personalità. I principali vigneti di proprietà sono situati su una bellissima collina denominata “Monte S.Urbano” ad est, e “La Costa” ad ovest. La cantina è dotata di contenitori di diversa natura e capacità: dall’acciaio inox al rovere di Slavonia alla più moderne barriques. E’ così possibile gestire la vinificazione e l’affinamento dei vari vini nelle importanti fasi della loro maturazione. I riconoscimenti ottenuti nelle manifestazioni e concorsi, uniti alla considerazione da parte di autorevoli guide nazionali testimoniano le qualità che possiedono i vini Scriani.