Ripassa Valpolicella Ripasso Superiore DOC MAGNUM 1,5 lt Cassa Legno 2017 - Zenato

48,50 €
Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Solo 3 rimasto/i

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Regione Veneto
Formato 1,50 LT
Anno 2017
Gradazione 14,00%
Temperatura Servizio 16-18 gradi
Tempo Conservazione Fino a 15 anni
Vinificazione Le uve vengono raccolte manualmente, pigiate, diraspate e macerate in acciaio per dieci-dodici giorni. Conclusa la fermentazione alcolica, il nuovo vino è separato dalle bucce e conservato in serbatoi di acciaio fino al mese di gennaio, quando viene pigiata l'uva appassita per produrre l'Amarone. Il Valpolicella viene qindi "ripassato" con permanenza di 7-8 giorni sulle vinacce dell'Amarone. Seguono un affinamento in tonneaux di 18 mesi e in bottiglia per 6 mesi.
Uvaggio 85% Corvina, 10% Rondinella, 5% Oseleta
Premi Wine Spectator: 90 punti
Abbinamento Filetto alla griglia, roastbeef al sale, faraona farcita alle castagne.
Solfiti Contiene solfiti
Sede cantina Via San Benedetto, 8, 37019 Peschiera del Garda VR
Altre curiosità
Ricerca, sperimentazione, lavoro: così nascono i vini Zenato, così nasce anche il Valpolicella Ripasso Superiore, vino tra i più rappresentativi della cantina, accolto con entusiasmo ad ogni annata da esperti, guide specializzate e consumatori appassionati. E’ ottenuto con la tecnica che prevede il "ripasso", cioè il contatto per circa sette-otto giorni della migliore selezione di Valpolicella con le vinacce ancora calde dell’Amarone, in modo da ottenere il massimo in termini di colore, ricchezza aromatica, morbidezza e corposità. Qui è proposto in formato MAGNUM in cassa legno esclusiva, per la gioia di tanti commensali e per farne un graditissimo regalo.
Descrizione produttore
L’azienda nasce nel 1960 quando Sergio Zenato raccoglie l’eredità e i vigneti paterni che si affacciano sulla sponda veneta del Lago di Garda. Con grande entusiasmo e passione si dedica alla coltivazione, all'ampliamento e alla sperimentazione di nuove tecniche di vinificazione, deciso ad ottenere vini di qualità altissima. Oggi l’azienda conta settantacinque ettari, posti nella tenuta di S. Cristina a San Benedetto di Lugana, vocati al Trebbiano di Lugana, e nella tenuta Costalunga in Valpolicella, patria del celebre Amarone Zenato, che accoglie i rinomati vitigni Corvina, Rondinella e Oseleta. La moglie Carla e i figli Alberto e Nadia, con immutata passione e dedizione conducono ed espandono la grande azienda di Sergio, diffondendo l’eccellenza dei vini Zenato in oltre sessanta paesi del mondo.
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!