Camponi Corvina Veronese IGT – La Collina dei Ciliegi

Prezzo speciale 9,90 € Prezzo predefinito 13,50 €
Il prodotto è disponibile per un ordine pari o superiore a 6 pezzi.
Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Regione Veneto
Formato 0,75 LT
Anno annata corrente
Gradazione 14,00%
Temperatura Servizio 14-16 gradi
Tempo Conservazione Fino a 7 anni
Vinificazione Pigia-diraspatura delle uve; temperatura di fermentazione tra i 22°-28°C. Durata della macerazione 8 giorni.
Uvaggio 100% Corvina
Abbinamento Primi e secondi di carne, se rinfrescato ottimo anche con piatti di pesce.
Altre curiosità
La Corvina è una grande uva autoctona veronese, che viene utilizzata in blend per produrre l’Amarone. Nel “Camponi” la troviamo vinificata in purezza è dà origine a questo vino molto versatile, adatto a molti piatti di terra ed anche di pesce, se degustato ad una temperatura un po’ più bassa. Color porpora allo sguardo, ha tannini molto delicati e una sfumatura speziata che si percepisce già al primo sorso. Un rosso piacevole, che non trascura l’eleganza, in grado di stupire qualsiasi degustatore, professionista o semplicemente appassionato!
Descrizione produttore
La Collina dei Ciliegi è la creazione di Massimo Gianolli e Stefano Falla, da sempre grandi appassionati di vino e viticoltura, che nel 2005 danno inizio alla loro prima produzione di Amarone sulle colline della Valpantena in provincia di Verona. I riscontri positivi non tardano ad arrivare, ed oggi i due soci beneficiano di quarantacinque ettari di vigne e di meravigliosi ciliegieti, che hanno ispirato il nome dell’azienda. La produzione comprende, oltre ai tipici vini rossi del territorio quali Amarone, Ripasso, Corvina e Valpolicella Superiore, anche freschissimi bianchi, come Lugana e Garganega. Grazie ad una grande professionalità e lungimiranza, la Collina dei Ciliegi vanta numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali ed esporta i suoi vini in Europa e in molti paesi del mondo, come Cina, Canada e USA. Non ci resta che assaggiare il frutto di tanta dedizione e passione.