
Cabernet Sauvignon 2018
Sconto 12%
Attualmente non disponibile
Premi: Tim Atkin: 95 punti; Diner's Platter’s: 5/5 stelle
Regione: Estero
Formato: 0,75 LT
Anno: 2018
Gradazione: 15,00%
Temperatura Servizio: 16-18 gradi
Tempo Conservazione: Fino a 20 anni
Vinificazione: La fermentazione avviene in serbatoi di cemento a cielo aperto a 29°C. Il vino affina per 24 mesi in botti di rovere francese, metà nuove e metà di secondo passaggio.
Uvaggio: 100% Cabernet Sauvignon
Abbinamento: Bistecca e costine alla brace, selvaggina, formaggi stagionati.
Solfiti: Contiene solfiti
Sede cantina: R44, Stellenbosch, 7600, Sudafrica
Riconosciuto e premiato come uno dei migliori Cabernet Sauvignon del Sudafrica, questo vino firmato Kanonkop esprime l'unicità del terroir Simonsberg di Stellenbosch. Gli aromi di more e mirtillo, spezie e tabacco, il sapore fragrante di spezie e noci tostate, i tannini decisi e armoniosamente amalgamati ne fanno un capolavoro di purezza, freschezza e tanta, tanta raffinatezza.
Kanonkop si trova a Stellenbosch, la regione vinicola più grande e importante del Sudafrica e di tutto il continente africano. E’ una azienda familiare e i fratelli Paul e Johann Krige, che attualmente la guidano, rappresentano la quarta generazione. Il nome si riferisce a Kop, la collinetta sopra la tenuta da dove un tempo veniva sparato un cannone, kanon, che annunciava ai contadini l'arrivo delle navi nella Table Bay. I suoli di origine preistorica, il microclima favorito dalle brezze marine della False Bay, il lavoro appassionato di un team preparatissimo sono elementi di un terroir da cui nascono vini incredibili per concentrazione e complessità, che ci trasportano in un luogo bellissimo, distante da noi diecimila chilometri, ma per fortuna a portata di calice!