Barolo Rocche di Castiglione DOCG 2015

Sconto 6%

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Solo 11 rimasto/i
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : 100% Nebbiolo
Gradazione : 14,50%
Anno : 2015
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 18 – 20 gradi
Ordina per telefono

Regione: Piemonte

Formato: 0,75 LT

Anno: 2015

Gradazione: 14,50%

Temperatura Servizio: 18 – 20 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 30 anni

Vinificazione: Fermentazione in fermentini di acciaio con controllo della temperatura. Affinato in botti di rovere francese da 20-25 hl per 2-3 anni, in seguito in bottiglia per almeno 12 mesi.

Uvaggio: 100% Nebbiolo

Abbinamento: Arrosti, brasati e selvaggina e tutti i piatti a base di carne rossa, salumi e formaggi stagionati.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: Via Alba-Monforte, 55 12060 CASTIGLIONE FALLETTO (CN)

Grazie a una vinificazione accurata e al lungo affinamento in botti di rovere francese ed in bottiglia, si ottiene questo grande Barolo, austero, caldo e vellutato. Di colore rosso granato, con note olfattive che ricordano spezie, cuoio, viola mammola e il classico goudron o catrame, tipico nel bouquet a maturità di alcuni vini rossi di gran corpo. Perfetto degustato a temperatura ambiente, accompagnato da grandi arrosti e selvaggina. Evolve favorevolmente in bottiglia per lunghissimo tempo.

L’azienda vitivinicola Roccheviberti è situata nel comune di Castiglione Falletto, in località Rocche. Siamo in una delle zone più belle e interessanti delle Langhe, in un territorio secolarmente vocato per la viticoltura: i nebbioli di queste colline sono sempre stati considerati tra i migliori dell’intero territorio di origine. Attualmente l’azienda agricola occupa 4,5 ettari di vigneto specializzato; si coltivano uve di grande pregio: nebbiolo, barbera, dolcetto, tutti vitigni autoctoni delle Langhe e del Piemonte. La famiglia Viberti, viticoltori da molte generazioni, vinifica esclusivamente uve di proprietà nel solco di antiche tradizioni di cantina e nel rispetto totale della materia prima. I nobili vini rossi dell’azienda Roccheviberti riposano in botti di rovere francese e successivamente in bottiglia, e lentamente elaborano delicati profumi e affinano la pienezza e l’austerità dei sapori.