Rosato IGT Toscana 2020 - Cecilia

Prezzo speciale 11,00 € Prezzo predefinito 15,00 €
Il prodotto è disponibile per un ordine pari o superiore a 6 pezzi.
Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Regione Toscana
Formato 0,75 LT
Anno 2020
Gradazione 13,50%
Temperatura Servizio 10-12 gradi
Tempo Conservazione Fino a 8 anni
Vinificazione Macerazione di sei-otto ore sulle bucce, fermentazione senza bucce in acciaio a temperatura controllata per circa quindici giorni, affinamento in acciaio e in bottiglia.
Uvaggio 40% Sangiovese, 40% Aleatico, 20% Syrah
Abbinamento Antipasti di pesce o di carne leggera, penne al sugo, petto di pollo alla piastra.
Altre curiosità
Le uve Sangiovese, Aleatico e Syrah sono vendemmiate tra la metà e la fine di settembre e vengono vinificate in acciaio, dopo breve macerazione di sei-otto ore sulle bucce. Il Rosato di Cecilia si presenta leggermente speziato al naso, e rivela tipici sentori di frutta fresca. Le caratteristiche che lo distinguono sono un'ottima acidità e mineralità. Serviamolo fresco con antipasti di vario tipo, con il pesce e anche con un semplice petto di pollo alla piastra.
Descrizione produttore
Nei pressi di Marina di Campo, sull'Isola d'Elba, si trova l'azienda vinicola Cecilia, che si estende per dieci ettari su tre piccoli poderi. Padre fondatore fu nel 1990 l'ingegner Giuseppe Camerini, un artista milanese, che unì la sua passione per la viticoltura con la passione per questa splendida isola. Suo obiettivo: valorizzare l'Isola d Elba, facendo conoscere a più gente possibile questa meravigliosa terra e i suoi straordinari prodotti. Obiettivo oggi portato avanti con successo dai nipoti, che conducono l'azienda con una produzione di oltre 60.000 bottiglie all'anno.
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!