Ripasso Valpolicella Superiore DOC 2017 - Zanoni Pietro

16,90 €
Il prodotto è disponibile per un ordine pari o superiore a 6 pezzi.
Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Regione Veneto
Formato 0,75 LT
Anno 2017
Gradazione 14,50%
Temperatura Servizio 16-18 gradi
Tempo Conservazione Fino a 12 anni
Vinificazione Fermentazione di 12-15 giorni, affinamento in botti di legno da 350 litri. Infine riposo di 6 mesi in bottiglia.
Uvaggio 40% Corvina – 40% Corvinone – 20% Rondinella
Abbinamento Selvaggina di ogni tipo, arrosti e formaggi stagionati.
Altre curiosità
La famosa procedura del ripasso prevede di far sostare, o ri-passare, il Valpolicella sulle vinacce dell'Amarone appena svinato. A prodotto finito troviamo, come in questo caso, un vino elegante ed equilibrato, con un'esplosione di frutti maturi, accompagnati da persistenti sentori tostati e leggermente affumicati. Tannino delicato e rotondo a chiudere il quadro di questo eccellente Ripasso Superiore, che assolutamente degusterei con un piatto di formaggi stagionati.
Descrizione produttore
Pietro Zanoni, il titolare dell'azienda, è prima di tutto un appassionato, oltre ad essere un tecnologo alimentare e un enologo. Determinato nella realizzazione dei suoni sogni, ha preso in mano l'azienda del padre per trasformarla e poter puntare a grandissimi risultati. Ad oggi può vantare prodotti di altissimo livello, ed essere fiero della sua acclamatissima linea di vini, che vanno dal Valpolicella Superiore, passando per il Ripasso, fino all'Amarone, fiore all'occhiello dell'intera produzione. L'azienda si trova a Quinzano e le vigne si estendono su un terreno calcareo, favorevole alla caratterizzazione dei propri vini.
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!