Pinot Nero Oltrepò Pavese DOC vinficato in bianco Frizzante – Guerci

6,60 €
Non Disponibile

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Regione Lombardia
Formato 0,75 LT
Anno annata corrente
Gradazione 12,50%
Temperatura Servizio 8-10 gradi
Tempo Conservazione Fino a 3 anni
Vinificazione Vinificazione tradizionale, con presa di spuma in autoclave per almeno 7 giorni. Affinamento in vasche di acciao.
Uvaggio 100 % Pinot Nero
Abbinamento Ottimo con salumi, antipasti di mare, piatti di pesce e carni bianche
Altre curiosità
Dalla vinificazione in bianco dell’uva Pinot Nero, attraverso la separazione immediata del mosto dalle bucce, Guerci produce e ci propone un bianco davvero gradevole, profumato di frutta e molto elegante al palato. Ottimo con antipasti di mare, secondi delicati di pesce e carni bianche.
Descrizione produttore
Dal 1924 ad oggi tre generazioni si sono avvicendate al timone di quest’azienda che, partita da un piccolo appezzamento, coltiva oggi 35 ettari di vigneto. L'azienda si avvale di tecnologie avanzate, abbinate ad un grande rispetto delle tradizioni enologiche, da tutto ciò deriva una produzione selezionata di vini DOCG, DOC e IGT dell’Oltrepò Pavese. L'azienda Guerci non pratica agricoltura biologica ma aderisce alle misure più restrittive del piano di sviluppo rurale, che limita in modo severo l’uso di anticrittogamici, anche a bassissima tossicità, nonché l’uso di concimi chimici, a tutto vantaggio della qualità.