Pinot Grigio Rosè - Bosco del Merlo

10,40 €
Il prodotto è disponibile per un ordine pari o superiore a 6 pezzi.
Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Regione Veneto
Formato 0,75 LT
Anno annata corrente
Gradazione 13,00%
Temperatura Servizio 6-8 gradi
Tempo Conservazione Fino a 5 anni
Vinificazione Uve provenienti da vigneti posizionati nelle zone più ventilate e soleggiate, vendemmiate in due tempi e vinificate separatamente. Lenta criomacerazione fino a raggiungere la tonalità desiderata. Pressatura soffice e completamento della fermentazione. Affinamento in serbatoi di acciaio per alcuni mesi prima dell'assemblaggio e dell'imbottigliamento.
Uvaggio 100% Pinot grigio
Abbinamento Aperitivo, pesce crudo e cotto.
Altre curiosità
Posiamo lo sguardo su questa bottiglia: il rosa del vino, pallido e delicato, fa da sfondo a un’etichetta tenera e romantica, preludio di una soave degustazione. Le uve Pinot Grigio sono vendemmiate in tempi diversi, per cogliere l’armonia tra acidità della prima vendemmia e note aromatiche e zuccherine del secondo raccolto, segue un lento contatto tra le bucce e il mosto a bassa temperatura, fino al raggiungimento della tonalità di colore desiderata. Pera matura e fragoline di bosco sono i profumi percepiti all’olfatto, mentre in bocca il vino è secco e sapido, perfettamente equilibrato. Quel che ci vuole per un aperitivo elegante, un sushi, un risottino ai frutti di mare….
Descrizione produttore
Bosco del Merlo, di proprietà della famiglia Paladin dal 1977, conta circa cento ettari di vigneti posti ai confini tra Veneto e Friuli, luoghi di antichissime tradizioni enologiche. Le condizioni meteorologiche qui sono molto favorevoli: le brezze marine da una parte e le Prealpi Carniche dall’altra, determinano un microclima particolare, con escursioni termiche che agevolano la concentrazione di aromi nelle uve e poi nei vini. Il lavoro in vigna, eseguito con estrema cura e perizia, consente di superare gli inconvenienti che la stagione può riservare, ottenendo in ogni annata grappoli di qualità eccellente. Il lavoro in cantina si avvale delle più avanzate tecnologie, nel rispetto della materia prima e dell’ambiente. I vini Bosco del Merlo esprimono la ricchezza di un terroir unico e portano il nome, i vini e la bandiera del made in Italy in tutto il mondo.