Pinot Grigio delle Venezie DOC - Paladin

7,90 €
Il prodotto è disponibile per un ordine pari o superiore a 6 pezzi.
Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Regione Veneto
Formato 0,75 LT
Anno annata corrente
Gradazione 12,00%
Temperatura Servizio 6-8 gradi
Tempo Conservazione Fino a 6 anni
Vinificazione Vinificato in bianco a partire dalla migliore selezione di uve dei vigneti di proprietà.
Uvaggio 100% Pinot Grigio
Premi 3 Grappoli Bibenda.
Abbinamento antipasti di mare, zuppe di pesce, risotti alla marinara. Ottimo anche con crêpes, soufflé e carni bianche.
Altre curiosità
Il Pinot Grigio è una varietà dagli acini di colore ramato, chiamata grigio per la tonalità che si trova a metà strada tra l'uva bianca e l’uva nera. Vinificato in purezza, questo vitigno produce vini di particolare eleganza. Il Pinot Grigio delle Venezie doc Paladin nasce dalla miglior selezione di uve dei vigneti di proprietà particolarmente vocati alla coltivazione di questa varietà. Di grande carattere e struttura, ha un delicato colore paglierino e profumi di fiori e frutti bianchi; in bocca è secco, fresco, gradevolmente acidulo. La sua raffinatezza lo rende ideale per prelibati piatti a base di pesce, crostacei e molluschi.
Descrizione produttore
Valentino Paladin fondò la cantina nel 1962: da allora e fino ad oggi, di padre in figlio, i familiari hanno continuato incessantemente nell’opera del fondatore, riversando nell’azienda, con infinita passione e dedizione, una enorme mole di lavoro e investimenti. Alle tenute venete di Casa Paladin e Bosco del Merlo si sono nel tempo aggiunte altre prestigiose realtà, come la Tenuta di Castelvecchi nel Chianti Classico e di Castello Bonomi in Franciacorta, tutte accomunate dalla stessa filosofia, che le ha portate negli anni a raccogliere molti “frutti” anche in termini di premi e riconoscimenti da parte di una critica e di un pubblico sempre più entusiasta e numeroso. Da anni l’azienda promuove e sostiene importanti progetti di ricerca e sviluppo con esperti e con le Università di Padova e di Milano: citiamo il progetto di “Viticoltura Ragionata”, che ha come obiettivi la tutela del consumatore, la difesa dell’ambiente, e temi riguardanti il marketing e la comunicazione.
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!