Nebbiolo Langhe DOC Angelin 2018 – Angelo Negro

Prezzo speciale 12,90 € Prezzo predefinito 14,10 €
Non Disponibile

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Regione Piemonte
Formato 0,75 LT
Anno 2018
Gradazione 13,50%
Temperatura Servizio 16-18 gradi
Tempo Conservazione Fino a 10 anni
Vinificazione Macerazione tradizionale a cappello galleggiante per dodici giorni. Affinamento per l'80% in acciaio inox e per il 20% in botte grande.
Uvaggio 100% Nebbiolo
Abbinamento Pasta fresca al ragù di carne, risotti, secondi base di carni bianche o rosse, formaggi di media stagionatura..
Altre curiosità
La caratteristica di questo nobile vitigno è di avere radici molto lunghe, grazie alle quali attinge da ogni stratificazione del terreno una precisa proprietà, che si esprime nel vino in modo chiaro e inequivocabile. Il Nebbiolo Langhe Doc Angelin dell’azienda Negro si distingue per i suoi tannini morbidi, per le delicate sensazioni di rosa canina, mora e ribes nero, che persistono in bocca ed esprimono armonia e complessità. Il suo colore rosso rubino intenso acquista riflessi granato col passare del tempo.
Descrizione produttore
Già dal 1670 la famiglia Negro si dedica alla coltivazione dei prestigiosi vitigni autoctoni del Roero: Favorita e Arneis,a frutto bianco; Nebbiolo, Barbera Bonarda, Dolcetto e Brachetto dal grappolo lungo, a frutto nero. I circa 60 ettari di vigneti si trovano tra la storica Cascina Perdaudin in Monteu Roero, la cascina San Vittore in Canale e Basarin in Neive. L’esposizione al sole delle vigne, i terreni calcarei di origine alluvionale, i diversi suoli e microclimi, danno vita a vini ben definiti e ricchi di carattere. Giovanni Negro, la moglie Marisa con i figli Gabriele, Angelo, Emanuela e Giuseppe sono tutti impegnati con passione nell’azienda, con l'intento di valorizzare questo splendido angolo di Piemonte, producendo vini che hanno ricevuto numerosi premi e riconoscimenti.
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!