Mascherone Marche Rosso IGT 2015 – Podere Santa Lucia

Prezzo speciale 8,50 € Prezzo predefinito 11,00 €
Non Disponibile

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Regione Marche
Formato 0,75 LT
Anno 2015
Gradazione 14,00 %
Temperatura Servizio 18 gradi
Tempo Conservazione Fino a 7 anni
Vinificazione Premacerazione e fermentazione a temperature controllate. Breve macerazione in parte in legno e in parte in acciaio. Affinamento 2 mesi in bottiglia
Uvaggio 90% Merlot 10% Petit Verdot
Abbinamento Abbinamenti tipici dei rossi: carne alla griglia, piccione ripieno, pollo alla cacciatora, coniglio in potacchio.
Altre curiosità
Un uvaggio bordolese per un atipico, sorprendente rosso made in Marche. Di colore rubino intenso, all'olfatto si percepisce il vegetale e il peperone verde, tipico dei vitigni bordolesi, piacevolmente uniti ai frutti rossi con sentori di piccoli frutti neri. Al palato ancora il verde in prevalenza, con note di caramello e di frutti neri maturi.
Descrizione produttore
"Terra di mare, terra di monti, terra di tradizioni ... terra di cultura e arte... terra di lacrima e verdicchio". Podere Santa Lucia è una piccola azienda a gestione familiare, fondata nel 2005, che concentra gli sforzi su due tipologie tipiche della zona: Verdicchio e Lacrima di Morro d'Alba, due antiche varietà reperibili solamente nelle Marche, le cui zone di produzione sono particolarmente ristrette. Le antiche abilità artigianali come la raccolta manuale delle uve, e le modernissime attrezzature per la vinificazione prodotte in italia consentono ottenere di vini di alta qualità, con equilibrio e grande personalità, preservando la tipicità d territorio. Il marchio del Podere è ispirato alla Pala di Santa Lucia (Lorenzo Lotto 1532,Palazzo Pianetti - Jesi), una delle opere d’arte più importanti della terra marchigiana, virtuosismo straordinario di forme e colori. Esattamente come i cibi e i vini di questa terra incantatrice e genuina.
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!