Lugana DOC 2020 – Scriani

Prezzo speciale 9,90 € Prezzo predefinito 12,50 €
Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Solo 12 rimasto/i

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Regione Veneto
Formato 0,75 LT
Anno 2020
Gradazione 12,50%
Temperatura Servizio 10-12 gradi, stappandolo al momento
Tempo Conservazione Fino a 5 anni
Vinificazione Vinificazione in acciaio, affinamento in tini di acciaio per circa sette mesi, di cui cinque sulle fecce fini.
Uvaggio 100% Trebbiano
Abbinamento Come aperitivo, con antipasti, formaggio alla griglia, pesce di acqua dolce come trota, persico, lavarello, carni bianche, pasta ai quattro formaggi..
Altre curiosità
Il Lugana Doc Scriani è ottenuto da selezionate uve Trebbiano di Lugana e frutto della grande esperienza dell'azienda Scriani di Fumane, cuore della Valpolicella. Si tratta di un bianco affascinante e longevo, dagli eleganti profumi di frutta fresca, dal sapore ampio e rotondo. Molte le specialità gastronomiche alle quali si accompagna: dalla pizza ai pesci di lago, dal formaggio alla griglia alle carni bianche.
Descrizione produttore
L’Azienda agricola “Scriani” si trova nel paese di Fumane, nel cuore della Valpolicella Classica, terra di vini famosi, conosciuti ed apprezzati fin dall’epoca romana per fragranza e personalità. I principali vigneti di proprietà sono situati su una bellissima collina denominata “Monte S.Urbano” ad est, e “La Costa” ad ovest. La cantina è dotata di contenitori di diversa natura e capacità: dall’acciaio inox al rovere di Slavonia alla più moderne barriques. E’ così possibile gestire la vinificazione e l’affinamento dei vari vini nelle importanti fasi della loro maturazione. I riconoscimenti ottenuti nelle manifestazioni e concorsi, uniti alla considerazione da parte di autorevoli guide nazionali testimoniano le qualità che possiedono i vini Scriani.
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!