Lugana BIOLOGICO DOC (Tappo Stelvin) 2020 – Marangona

Prezzo speciale 11,50 € Prezzo predefinito 13,50 €
Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Regione Lombardia
Formato 0,75 LT
Anno 2020
Gradazione 12,50%
Temperatura Servizio 8 – 10 gradi
Tempo Conservazione Fino a 9 anni
Vinificazione La fermentazione avviene in acciaio a bassa temperatura, l’affinamento è effettuato sui lieviti di fine fermentazione per un periodo di 3 o 4 mesi successivi alla vendemmia.
Uvaggio 100% Turbiana
Abbinamento Ideale con piatti a base di pesce di lago di lago. Ottimo come aperitivo e insieme alla pizza.
Altre curiosità
Il Lugana DOC di Marangona nasce dalla fermentazione di uva Autoctona Turbiana lavorata intera, per preservare al massimo gli aromi e la tipicità. Di colore giallo paglierino, con profumi tipici di fiori bianchi e di frutta a polpa bianca. In bocca è fresco e gradevolmente minerale, di equilibrata struttura e spicccata bevibilità.
Descrizione produttore
L'Azienda Agricola Marangona, cascina seicentesca situata nella zona sud orientale del Lago di Garda, tra Peschiera e Sirmione, sorge in un territorio dove il microclima lacustre e il territorio ricco di argilla e calcare bianco s’incontrano, per dare origine a vini di grande qualità. La “Marangona” è la campana che in passato rintoccava nella corte l’alba e il tramonto, l’inizio e la fine del lavoro nei campi. Molto è cambiato da allora, ma è rimasto l’amore per la vite e la scansione di un tempo che è complice del risultato ottenuto. L’Azienda Agricola Marangona è una tappa assolutamente irrinunciabile nel viaggio alla conoscenza del vino Lugana, vino di altissima qualità, da tempo apprezzato dai migliori intenditori.