Grand Cuvèe Rosè Millesimato 2015 – Montagner

8,50 €
Non Disponibile

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Regione Veneto
Formato 0,75 LT
Anno 2015
Gradazione 12,50%
Temperatura Servizio 8 gradi
Tempo Conservazione Fino a 5 anni
Vinificazione Le uve vengono vinificate in rosato, cioè macerando leggermente le bucce con il mosto. Dopo la fermentazione primaria, il vino viene messo in speciali recipienti chiamati autoclavi dove fermenta lentamente diventando spumante dopo circa 60 giorni. Viene filtrato ed imbottigliato a freddo.
Uvaggio 100% Pinot Nero
Abbinamento Molto adatto per aperitivi, stuzzichini, antipasti leggeri e primi piatti.
Altre curiosità
Da uve Pinot Nero vinificate in rosato, macerando leggermente le bucce con il mosto. Montagner ci propone uno spumante vivace e brioso, di colore rosso ciliegia, un profumo fresco e vinoso ed un sapore che ricorda la mela e l’albicocca, con piacevole retrogusto amarognolo. Gustiamolo fresco, alla temperatura di circa otto gradi, per un aperitivo raffinato ed elegante,
Descrizione produttore
Negli anni '50, durante la ricostruzione seguita alle devastazioni della Seconda Guerra Mondiale, Egidio Montagner volle impegnarsi nella realizzazione di una propria Cantina, nella quale produrre vini di qualità. Alla costruzione di quella che è oggi una delle aziende vitivinicole di maggior prestigio di Motta di Livenza contribuirono, negli anni, i figli del fondatore ed in seguito i nipoti. L'affinamento delle tecniche di lavorazione delle uve e l'attenzione alle novità tecnologiche applicate al settore enologico sono fattori determinanti nell'affermazione e nel successo dei vini, liquori e distillati prodotti dalla "Montagner Vini e Spumanti".
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!