Franciacorta DOCG Brut Millesimato Teatro alla Scala 2019

Sconto 9%

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Solo 8 rimasto/i
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : 72% Chardonnay, 28% Pinot nero
Gradazione : 12,50%
Anno : 2019
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 6-8 gradi
Ordina per telefono

Regione: Lombardia

Formato: 0,75 LT

Anno: 2019

Gradazione: 12,50%

Temperatura Servizio: 6-8 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 12 anni

Vinificazione: Circa un terzo dei vini di questa Cuvèe fermenta in piccole botti di rovere bianco per almeno 7 mesi. L’affinamento in bottiglia è di 60 mesi sui lieviti.

Uvaggio: 72% Chardonnay, 28% Pinot nero

Abbinamento: Antipasti di pesce, primi piatti a base di pasta e crostacei.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: VIA BELLAVISTA 5 – 25030 ERBUSCO (BS)

Da anni Bellavista è partner e vino ufficiale del Teatro alla Scala, in rappresentanza dell’eccellenza enologica italiana. Per suggellare questa unione ed affermare come musica e vino siano vicini per armonie ed emozioni suscitate, Bellavista dedica al Tempio della musica e dell'arte italiana il suo brut millesimato, nato da uve Chardonnay e Pinot nero dei vigneti di alta collina, affinato sui lieviti per un periodo di almeno cinque anni a partire dalla vendemmia. Il sigillo del Teatro è riportato sulla bottiglia, che indossa una veste unica ed esclusiva.

La collina posta sulle alture di Erbusco, nel cuore della Franciacorta, dà il nome a questa illustre azienda, che comprende circa 190 ettari di vigne, divisi in 107 crù dislocati in 10 dei più rinomati comuni della Franciacorta. Ideatore, fondatore e tuttora patron è Vittorio Moretti, affiancato dalla famiglia e specialmente dalla figlia Francesca. L'azienda è una delle più prestigiose realtà enologiche riconosciute in Italia e nel mondo, con oltre un milione di bottiglie di pregiati vini prodotti ogni anno. La classica bottiglia, ormai simbolo dell'azienda, fu ideata ispirandosi alle caraffe utilizzate nelle osterie per servire il vino sfuso.