Falanghina Molise DOC Campo in Mare 2022

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Il prodotto è disponibile per un ordine pari o superiore a 6 pezzi.
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : 100% Falanghina
Gradazione : 13,00%
Anno : 2022
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 8-10 gradi
Ordina per telefono

Regione: Molise

Formato: 0,75 LT

Anno: 2022

Gradazione: 13,00%

Temperatura Servizio: 8-10 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 10 anni

Vinificazione: Fermentazione e maturazione per il settanta per cento in acciaio, per il trenta per cento in botti di legno da 50 ettolitri.

Uvaggio: 100% Falanghina

Abbinamento: Risotto al pesce spada e zucchine, fritto misto di pesce, baccalà al forno.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: Via Colloredo, 15, 86042 Campomarino CB

Falanghina Molise DOC Campo in Mare ha meritato nel corso delle annate un corposo numero di medaglie in importanti competizioni, citiamo il Concorso Enologico Internazionale AWC VIENNA, l’International WINE Challenge, l’International Wine and Spirit Competition. E’ un vino bianco vinificato in purezza con uve dell’omonimo vitigno, che in questa zona del Molise sta prendendo sempre più piede, spingendo molti produttori a importanti investimenti. Riteniamo che questo sia uno dei Falanghina più interessanti della provincia di Campobasso , eccellente per complessità dei profumi e per l’equilibrio tra tenore zuccherino ed acidità. Intense note di frutta gialla convivono con note speziate, la buona alcolicità e struttura lo rendono amico di un bel primo ai frutti di mare.

Su dolci pendii affacciati verso il mare Adriatico, in un luogo storicamente vocato per la coltivazione della vite, troviamo la tenuta molisana dei fratelli Di Giulio, terza generazione di una famiglia da sempre appassionata a questo mestiere. Enrico, enologo, e Pasquale, tecnico agronomo, mettono in campo ogni giorno competenze, amore per le tradizioni e una forte predisposizione all’innovazione: la produzione infatti non si limita ai classici vitigni della tradizione mediterranea come Montepulciano, Aglianico, Greco, Trebbiano, Malvasia e Falanghina, ma sperimenta varietà diverse, quali Garganica, Chardonnay e Syrah, che arricchiscono e rendono molto interessante il patrimonio viticolo dell’azienda. Il valore cardine della famiglia Di Giulio è il rispetto della terra, da cui tutto nasce, e che è dovere di tutti consegnare integra alle future generazioni: “Crediamo nella forza delle risorse naturali e scegliamo, a parità di condizioni, le tecniche a minore impatto ambientale”. I vini delle Cantine Borgo di Colloredo figurano nelle più importanti guide e riviste del settore e sono stati premiati più volte in importanti competizioni internazionali.