Dolce Reale Spumante Dolce

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Solo 1 rimasto/i
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : 100% Moscato
Gradazione : 8,50%
Anno : s.a.
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 8-10 gradi
Ordina per telefono

Regione: Puglia

Formato: 0,75 LT

Anno: s.a.

Gradazione: 8,50%

Temperatura Servizio: 8-10 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 3 anni

Vinificazione: Prodotto secondo il Metodo Charmat o Martinotti, con rifermentazione in autoclave. Residuo zuccherino 60 g.l.

Uvaggio: 100% Moscato

Abbinamento: Ottimo da solo, a fine pasto con dessert di frutta e alla crema, da provare con formaggi dal gusto forte e piccante.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: Strada di Guia, 109, 31049 Guia, Valdobbiadene TV

Il Dolce Reale nasce dalle uve di Moscato cresciute nei vigneti di Masseria la Sorba, la splendida tenuta posta nell'alta Murgia di Puglia, in località Corato, dove Foss Marai ha pensato e realizzato un ambizioso progetto vitivinicolo. Originale e contemporaneo nell'esclusiva bottiglia zigrinata, può essere degustato in mille occasioni, con l'aperitivo e il dessert, grazie ai suoi profumi freschi e fruttati, al suo sapore dolce e aromatico, molto fresco ed equilibrato.

Guia è un piccolo borgo poco ad est di Valdobbiadene: qui già dal 1700 si hanno notizie dei vignaioli della famiglia Biasiotto, che per primi coltivarono le viti in pendenza nella valle di Foss Marai. Il nome della valle è anche il nome dell'azienda fondata da Carlo Biasiotto nel 1986, proprio per ribadire il rispetto del territorio e delle tradizioni. Lo spirito familiare ed artigianale, ancora oggi vivo e imprescindibile, si affianca ad una instancabile passione per la ricerca e l’innovazione tecnologica, tutti fattori che fanno di Foss Marai una delle più alte espressioni della produzione di spumante nazionale e simbolo di eccellenza dell’enologia italiana a livello internazionale. Lo stile e l’eleganza degli spumanti Foss Marai si riflette anche nella bellezza e nel raffinato design di ogni bottiglia: lo spumante è concepito come opera d’arte ed il catalogo dei prodotti come preziosa collezione di gioielli.