Corte del Lupo Curtefranca Bianco DOC 2017 – Cà del Bosco

25,50 €
Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Solo 10 rimasto/i

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Regione Lombardia
Formato 0,75 LT
Anno 2017
Gradazione 12,50%
Temperatura Servizio 10-12 gradi
Tempo Conservazione Fino a 7 anni
Vinificazione Uve raccolte a mano, grappoli selezionati singolarmente e lavati con sistema di idromassaggio e tunnel di asciugatura. Vinificazione in tini di acciaio a 18-20 gradi, affinamento per circa sette mesi, imbottigliamento per gravità senza shock ossidativi o ulteriori aggiunte di solfiti.
Uvaggio 80% Chardonnay, 20 % Pinot Bianco
Abbinamento Si abbina a un’ampia varietà di piatti, come antipasti di pesce, primi piatti leggeri, carni bianche, formaggi freschi.
Solfiti Contiene solfiti
Sede cantina Via Albano Zanella, 13, 25030 Erbusco BS
Altre curiosità
Realizzato nel 1972, Curtefranca Bianco è stato il primo vino prodotto da Cà del Bosco, ottenuto da uve Chardonnay e Pinot bianco, che assicurano rispettivamente la fragranza fruttata e l’inconfondibile eleganza. I grappoli sono selezionati uno ad uno, così come gli acini, trattati con cure particolari, come l’esclusivo sistema di lavaggio e idromassaggio, ammollo e asciugatura, definito le “terme degli acini”. Il processo di vinificazione, rispettoso e particolarmente delicato, consente di ottenere un prodotto molto naturale, dotato di un inaspettato potenziale di evoluzione nel tempo. Ogni bottiglia è marcata in modo univoco, per garantirne la tracciabilità. Primi e secondi di pesce, carni bianche e formaggi freschi si accostano a meraviglia al Curtefranca Bianco doc di Cà del Bosco.
Descrizione produttore
Agli inizi degli anni '70, dopo un viaggio in terra di Champagne, il giovane Maurizio Zanella desidera realizzare in ltalia un grande vino con le bollicine, simile a quello delle famose maison francesi. Il sogno diviene realtà: partendo dalla "cà del bosc", la piccola casa in collina ad Erbusco immersa in un bosco di castagni, si sviluppa in Franciacorta una delle più moderne e rinomate cantine italiane. L’azienda dispone di circa 180 ettari di vigneti, collocati in varie posizioni sulle colline morenico glaciali a sud del Lago d’Iseo, un territorio particolarmente vocato alla produzione di vini bianchi e per le basi spumante. Continua ricerca dell’eccellenza, evoluzione della tradizione, passione, intuito e lavoro di un team eccezionale hanno portato Cà del Bosco a rappresentare l'’enologia italiana a livello nazionale, europeo e mondiale.
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!