Chardonnay Setteterre IGT Toscana 2019 - Cecilia

Prezzo speciale 27,00 € Prezzo predefinito 32,90 €
Non Disponibile

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Regione Toscana
Formato 0,75 LT
Anno 2019
Gradazione 14,00%
Temperatura Servizio 10-12 gradi
Tempo Conservazione Fino a 15 anni
Vinificazione Fermenta e affina in piccole botti di quercia francese per otto mesi.
Uvaggio 100% Chardonnay
Abbinamento Primi e secondi di pesce strutturati come risotto al pesce persico, salmone al forno o alla griglia, carni bianche o roasbeef.
Solfiti Contiene solfiti
Sede cantina Località La Pila - 57034 Campo nell'Elba - LI
Altre curiosità
Con una limitatissima produzione di appena ottocento bottiglie, questo Chardonnay soddisfa il palato dei migliori intenditori. Le uve sono coltivate a circa un chilometro dal mare, la fermentazione e l'affinamento si svolgono in piccole botti di quercia francese, dove il vino sosta sui lieviti per otto mesi prima di essere imbottigliato. Tale procedura regala al vino un'incredibile struttura e una rara complessità, doti ideali per l'accostamento a primi di pesce importanti, come un risotto al pesce persico, secondi di pesce grasso, come salmone speziato al forno, e anche secondi di carne leggeri come un tenero roasbeef al sale.
Descrizione produttore
Nei pressi di Marina di Campo, sull'Isola d'Elba, si trova l'azienda vinicola Cecilia, che si estende per dieci ettari su tre piccoli poderi. Padre fondatore fu nel 1990 l'ingegner Giuseppe Camerini, un artista milanese, che unì la sua passione per la viticoltura con la passione per questa splendida isola. Suo obiettivo: valorizzare l'Isola d Elba, facendo conoscere a più gente possibile questa meravigliosa terra e i suoi straordinari prodotti. Obiettivo oggi portato avanti con successo dai nipoti, che conducono l'azienda con una produzione di oltre 60.000 bottiglie all'anno.
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!