Chardonnay - Paladin

7,60 €
Il prodotto è disponibile per un ordine pari o superiore a 6 pezzi.
Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Chardonnay - Paladin è disponibile per l'acquisto in incrementi di 1

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Regione Veneto
Formato 0,75 LT
Anno annata corrente
Gradazione 12,00%
Temperatura Servizio 6-8 gradi
Tempo Conservazione Fino a 6 anni
Vinificazione Pressatura soffice in atmosfera inerte, fermentazione lenta alla temperatura di 15 °C. Segue una permanenza sui lieviti per circa 3 mesi per donare al vino la sua massima espressività.
Uvaggio 100% Chardonnay
Abbinamento Risotto alle verdure, filetto di pesce al forno, frittatina alle erbe.
Solfiti Contiene solfiti
Sede cantina Via Postumia, 12, 30020 Annone Veneto VE
Altre curiosità
Se vogliamo concederci ogni giorno un vino elegante, fresco e fruttato, che accompagni cibi semplici ma di qualità, allora possiamo scegliere questo bianco, che Paladin vinifica da uve Chardonnay mediante una lenta fermentazione a temperatura controllata, seguita da una permanenza sui lieviti per circa tre mesi. Chiaro e luminoso, ci offre fragranti profumi di frutta bianca e croccante con la mela, di pesca gialla e frutti tropicali; in bocca il gusto è di grande finezza e di lunga persistenza.
Descrizione produttore
Valentino Paladin fondò la cantina nel 1962: da allora e fino ad oggi, di padre in figlio, i familiari hanno continuato incessantemente nell’opera del fondatore, riversando nell’azienda, con infinita passione e dedizione, una enorme mole di lavoro e investimenti. Alle tenute venete di Casa Paladin e Bosco del Merlo si sono nel tempo aggiunte altre prestigiose realtà, come la Tenuta di Castelvecchi nel Chianti Classico e di Castello Bonomi in Franciacorta, tutte accomunate dalla stessa filosofia, che le ha portate negli anni a raccogliere molti “frutti” anche in termini di premi e riconoscimenti da parte di una critica e di un pubblico sempre più entusiasta e numeroso. Da anni l’azienda promuove e sostiene importanti progetti di ricerca e sviluppo con esperti e con le Università di Padova e di Milano: citiamo il progetto di “Viticoltura Ragionata”, che ha come obiettivi la tutela del consumatore, la difesa dell’ambiente, e temi riguardanti il marketing e la comunicazione.
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!