Chardonnay - Paladin

7,60 €
Il prodotto è disponibile per un ordine pari o superiore a 6 pezzi.
Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Chardonnay - Paladin è disponibile per l'acquisto in incrementi di 1

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Regione Veneto
Formato 0,75 LT
Anno annata corrente
Gradazione 12,00%
Temperatura Servizio 6-8 gradi
Tempo Conservazione Fino a 6 anni
Vinificazione Pressatura soffice in atmosfera inerte, fermentazione lenta alla temperatura di 15 °C. Segue una permanenza sui lieviti per circa 3 mesi per donare al vino la sua massima espressività.
Uvaggio 100% Chardonnay
Abbinamento Risotto alle verdure, filetto di pesce al forno, frittatina alle erbe.
Altre curiosità
Se vogliamo concederci ogni giorno un vino elegante, fresco e fruttato, che accompagni cibi semplici ma di qualità, allora possiamo scegliere questo bianco, che Paladin vinifica da uve Chardonnay mediante una lenta fermentazione a temperatura controllata, seguita da una permanenza sui lieviti per circa tre mesi. Chiaro e luminoso, ci offre fragranti profumi di frutta bianca e croccante con la mela, di pesca gialla e frutti tropicali; in bocca il gusto è di grande finezza e di lunga persistenza.
Descrizione produttore
Valentino Paladin fondò la cantina nel 1962: da allora e fino ad oggi, di padre in figlio, i familiari hanno continuato incessantemente nell’opera del fondatore, riversando nell’azienda, con infinita passione e dedizione, una enorme mole di lavoro e investimenti. Alle tenute venete di Casa Paladin e Bosco del Merlo si sono nel tempo aggiunte altre prestigiose realtà, come la Tenuta di Castelvecchi nel Chianti Classico e di Castello Bonomi in Franciacorta, tutte accomunate dalla stessa filosofia, che le ha portate negli anni a raccogliere molti “frutti” anche in termini di premi e riconoscimenti da parte di una critica e di un pubblico sempre più entusiasta e numeroso. Da anni l’azienda promuove e sostiene importanti progetti di ricerca e sviluppo con esperti e con le Università di Padova e di Milano: citiamo il progetto di “Viticoltura Ragionata”, che ha come obiettivi la tutela del consumatore, la difesa dell’ambiente, e temi riguardanti il marketing e la comunicazione.
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!