Chablis Saint Pierre 2019 - Albert Pic

Prezzo speciale 24,50 € Prezzo predefinito 31,00 €
Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Solo 17 rimasto/i

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Regione Estero
Formato 0,75 LT
Anno 2019
Gradazione 13,00%
Temperatura Servizio 8-10 gradi
Tempo Conservazione Fino a 14 anni
Vinificazione Fermentazione in tini di acciaio e cemento, maturazione e affinamento in bottiglia senza utilizzo del legno, per preservare le caratteristiche del terroir e del vitigno. Con la sua venuta cospicue risorse sono state investite, e oggi la cantina è all’avanguardia per metodi di coltivazione e attrezzature tecnologiche. I grandi vini, esclusivamente bianchi, che qui vedono la luce, sono prodotti in acciaio e cemento, senza permanenza in legno, per evidenziare le peculiari note di freschezza e mineralità dei grandi Chablis e dello Chardonnay.
Uvaggio 100% Chardonnay
Abbinamento La proposta di pesce, in ogni declinazione, è quella più consigliata.
Altre curiosità
La settecentesca maison Albert Pic, posta a nord ovest della Borgogna nella regione dello Chablis, è stata acquisita dal Barone Patrick de Ladoucette, famoso per il suo Pouilly Fumé “Baron de L”. Con il suo avvento, cospicue risorse sono state profuse, e oggi la cantina è all’avanguardia per metodi di coltivazione e attrezzature tecnologiche. I grandi vini, solo bianchi, che qui vedono la luce, sono prodotti in acciaio e cemento, senza permanenza in legno, per evidenziare le peculiari note di freschezza e mineralità dei grandi Chablis. Frutto di una intransigente selezione delle migliori uve Chardonnay di Premier e Grands Crus, Chablis Saint Pierre si propone con una calda e luminosa tonalità dorata, effluvi aciduli di agrumi e dolci di pan brioche, mentre in bocca una briosa esuberanza seduce e permane a lungo. Un vino d’autore che possiamo permetterci senza troppi pensieri, ogni volta che vogliamo aprire e condividere una bottiglia veramente speciale.
Descrizione produttore
Albert Pic, antica e storica maison risalente al 1700, si trova a nord ovest della Borgogna, nella regione dello Chablis, ed è attualmente di proprietà del Barone Patrick de Ladoucette, che ricordiamo per il suo celebre Pouilly Fumé “Baron de L”.
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!