Calafuria Salento IGT Rosato 2020 – Tormaresca Antinori

Prezzo speciale 9,90 € Prezzo predefinito 12,00 €
Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Regione Puglia
Formato 0,75 LT
Anno 2020
Gradazione 12,00%
Temperatura Servizio 10-12 gradi
Tempo Conservazione Fino a 5 anni
Vinificazione Raccolta e selezione manuale, pressatura soffice, vinificazione in acciaio, affinamento per alcuni mesi in acciaio e per quattro mesi in bottiglia
Uvaggio 100% Negroamaro
Abbinamento Pesce, carni bianche, formaggi freschi, salumi, pizza e focacce..
Altre curiosità
Calafuria è il rosato dell’azienda Tormaresca, ottenuto da uve negroamaro in purezza cresciute a poca distanza dalla costa adriatica, nella tenuta salentina di Maime. Grazie alla vicinanza del mare le uve esprimomo al meglio tutti gli aromi; la brezza marina è percepita al palato come fresca sapidità. Calafuria, che ricorda nel nome una assolata baia pugliese, è un vino molto invitante, dalla contenuta gradazione alcolica, ideale per il pesce, le carni bianche, i formaggi freschi.
Descrizione produttore
Passione, storia, competenza e incessante ricerca hanno portato la famiglia Antinori nel 1998 a credere nel potenziale qualitativo che la Puglia può esprimere e alla creazione di Tormaresca, cantina costituita da due tenute poste nelle aree vitivinicole più vocate della regione: Tenuta Bocca di Lupo, nella Murgia barese, e Masseria Maime, nel Salento. La riscoperta e la valorizzazione di antichi vitigni autoctoni quali negroamaro, fiano, aglianico e nero di troia, interpretati nello stile Antinori, hanno portato alla nascita di vini di grande eleganza, che racchiudono e trasmettono la tradizione del territorio pugliese e la qualità dei vini Antinori.
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!